Il Signore Oscuro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Signore Oscuro (Jack Heckel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura fantasy molto divertente che si basa sul suo predecessore, con una miscela di riferimenti familiari e narrazione creativa. I lettori apprezzano l'umorismo e lo sviluppo dei personaggi, che lo rendono piacevole per gli appassionati di fantasy.

Vantaggi:

Divertimento e intrattenimento, forti riferimenti alla cultura nerd popolare, personaggi simpatici, trama interessante, allusioni creative ad altri scrittori di fantasy e fantascienza.

Svantaggi:

Può essere apprezzato meglio se si legge prima il primo libro; alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore originalità piuttosto che i riferimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Darker Lord

Contenuto del libro:

Secondo romanzo della serie Mysterium di Jack Heckel, The Darker Lord segue l'ex Signore Oscuro Avery Stewart, costretto a riprendere il suo mantello e il suo Folletto e a percorrere le porte tra i reami per mantenere intatto il tessuto dell'universo. Più o meno intatto, comunque.

In Il Signore Oscuro, Avery ha avuto un'epifania sul Mysterium. Solo che ora non riesce a ricordare cosa fosse, per quanto beva caffè o per quante volte legga il romanzo pubblicato dai suoi appunti. Quello che sa è che è diventato il mago più famoso del multiverso e nessuno è contento di lui. I suoi colleghi maghi sono arrabbiati per la sua rapida promozione, Dawn ed Eldrin sono stanchi che passi le giornate sul loro divano a guardare pessima televisione, e Harold il Folletto non vuole parlargli.

Per fortuna, le cose possono sempre peggiorare. E le cose peggiorano quando Moregoth, l'esecutore dell'amministrazione, arriva alla prima lezione del semestre per arrestare due dei nuovi studenti di Avery per ragioni indubbiamente sinistre. In un impeto di follia ed eroismo, Avery sfida l'università e fugge con i suoi amici nel mondo sotterraneo. Lì si riunisce con i suoi ex alleati di Trelari e inizia così una corsa frenetica attraverso il multiverso per sfuggire a Moregoth.

Ma quando l'amnesia di Avery comincia a svanire, si rende conto che la sua perdita di memoria non è un incidente, che è coinvolto in una cospirazione terrificante quanto l'edificio degli archivi studenteschi dell'Università Mysterium - e che i suoi amici potrebbero non essere tutti dalla sua parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062697783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un finale da favola: Il primo libro dei Racconti Incantati - A Fairy-Tale Ending: Book One of the...
Raccolto per la prima volta, Un finale da favola...
Un finale da favola: Il primo libro dei Racconti Incantati - A Fairy-Tale Ending: Book One of the Charming Tales
Il Signore delle Tenebre - The Darkest Lord
Nell'epica conclusione della stravagante serie fantasy di Jack Heckel, il Signore Oscuro Avery Stewart deve unirsi alla Compagnia...
Il Signore delle Tenebre - The Darkest Lord
Il forcone del destino - The Pitchfork of Destiny
In Il forcone del destino , il secondo romanzo della serie Charming Tales dopo Un finale da favola , Jack Heckel porta...
Il forcone del destino - The Pitchfork of Destiny
Il Signore Oscuro - The Dark Lord
In Il Signore Oscuro un'esilarante parodia del fantasy epico -- Jack Heckel (autore de I Racconti Incantati) racconta la storia di un giovane...
Il Signore Oscuro - The Dark Lord
Il Signore Oscuro - The Darker Lord
Secondo romanzo della serie Mysterium di Jack Heckel, The Darker Lord segue l'ex Signore Oscuro Avery Stewart, costretto a riprendere il suo...
Il Signore Oscuro - The Darker Lord

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)