Il Signore ferito: Leggere Giovanni attraverso gli occhi di Tommaso: Un commento pastorale e teologico al quarto Vangelo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il Signore ferito: Leggere Giovanni attraverso gli occhi di Tommaso: Un commento pastorale e teologico al quarto Vangelo (H. Smith Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni contrastanti sul commento del Dr. Smith al Vangelo di Giovanni. Alcuni lettori lo trovano complicato e poco chiaro, soprattutto quando lo confrontano con altre traduzioni e commenti. Altri, invece, ne apprezzano la profondità e gli approfondimenti teologici, che lo rendono una risorsa preziosa per la preparazione dei sermoni, nonostante la sua complessità.

Vantaggi:

stimolante e stimolante
rende vivo il testo
prezioso per la predicazione
accessibile e perspicace per chi ha conoscenze teologiche.

Svantaggi:

Complicato e privo di logica diretta
eccessivamente complesso per un testo semplice
non fornisce un contesto storico sufficiente o approfondimenti originali in greco.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wounded Lord: Reading John Through the Eyes of Thomas: A Pastoral and Theological Commentary on the Fourth Gospel

Contenuto del libro:

Il Vangelo di Giovanni non riporta il dubbio di Tommaso, come le successive generazioni di cristiani hanno bollato la storia. Piuttosto, Giovanni presenta la fede di Tommaso.

In quest'opera, Robert H. Smith affronta Tommaso come uno che crede nella realtà dell'incarnazione: Dio ha un corpo. Troppo spesso, sostiene Smith, i cristiani leggono il Vangelo di Giovanni per i suoi discorsi lirici.

Il ritratto di Gesù che ne deriva è un Cristo senza croce, un ritratto che contribuisce fortemente al trionfalismo cristiano.

Al contrario, Smith scopre che l'evangelista ha sempre la croce in vista. Smith legge Giovanni al contrario, attraverso gli occhi di Tommaso.

Così facendo, dimostra la centralità di un Signore ferito nella teologia del Vangelo. Ma questo libro non finisce con l'ermeneutica. Smith approfondisce la discussione sulla vita del discepolato.

Chiunque viva nel corpo di Cristo sarà allo stesso modo segnato. Cosa significa vivere nel mondo come corpo segnato di Cristo? Chiunque si ponga questa domanda vorrà leggere questo libro. Martha E.

Stortz Professore di teologia storica ed etica Pacific Lutheran Theological Seminary/The Graduate Theological Union Berkeley, California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606086605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Signore ferito: Leggere Giovanni attraverso gli occhi di Tommaso: Un commento pastorale e...
Il Vangelo di Giovanni non riporta il dubbio di...
Il Signore ferito: Leggere Giovanni attraverso gli occhi di Tommaso: Un commento pastorale e teologico al quarto Vangelo - Wounded Lord: Reading John Through the Eyes of Thomas: A Pastoral and Theological Commentary on the Fourth Gospel
Leggere il greco entro venerdì: Grammatica ed esercizi per principianti - Read Greek by Friday: A...
Leggere il greco entro il venerdì” è...
Leggere il greco entro venerdì: Grammatica ed esercizi per principianti - Read Greek by Friday: A Beginning Grammar and Exercises
Leggere il greco entro il venerdì: Il Vangelo di Giovanni e 1 Giovanni - Read Greek by Friday: The...
Leggere il greco entro il venerdì” è...
Leggere il greco entro il venerdì: Il Vangelo di Giovanni e 1 Giovanni - Read Greek by Friday: The Gospel of John and 1 John
Leggere il greco di venerdì - Read Greek by Friday
Leggere il greco entro il venerdì” è un'introduzione snella e concreta alle basi del greco del Nuovo Testamento...
Leggere il greco di venerdì - Read Greek by Friday
Acnt: Ebrei - Acnt: Hebrews
In questo volume, il libro di Ebrei riceve un commento approfondito, una sintesi del libro nel suo complesso, una ripartizione del pensiero teologico nel...
Acnt: Ebrei - Acnt: Hebrews
Il calcolo per ingegneri e fisici: Integrazione e differenziazione, con applicazioni a problemi...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il calcolo per ingegneri e fisici: Integrazione e differenziazione, con applicazioni a problemi tecnici e tabelle di riferimento classificate di - The Calculus for Engineers and Physicists: Integration and Differentiation, With Applications to Technical Problems and Classified Reference Tables of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)