Il Signore è il mio coraggio: Attraversare le ombre della paura verso la voce dell'amore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Signore è il mio coraggio: Attraversare le ombre della paura verso la voce dell'amore (J. Ramsey K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio confortante e curativo al trauma, alla spiritualità e alle storie personali di dolore. Intreccia intuizioni provenienti dalla neurobiologia, dalle scritture e dalle pratiche di counseling, rendendo accessibili idee complesse. I lettori sono in sintonia con l'autenticità e la scrittura poetica dell'autrice, apprezzando la sua capacità di convalidare le loro esperienze e di promuovere la speranza. Tuttavia, ci sono critiche sulla qualità fisica del libro.

Vantaggi:

Fornisce conforto e spunti di guarigione a coloro che hanno subito un trauma, soprattutto in relazione alla chiesa e alla spiritualità. La scrittura è poetica, autentica e relazionabile, e favorisce un senso di comunità. Unisce la narrazione personale a riflessioni neurobiologiche e teologiche, rendendo accessibili argomenti complessi. Molti lettori si sono sentiti profondamente visti e compresi, trovando incoraggiamento nei suoi messaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la qualità fisica del libro, come la caduta delle pagine. È stato detto che il libro potrebbe essere difficile da digerire tutto d'un fiato a causa della sua profondità e complessità emotiva.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lord Is My Courage: Stepping Through the Shadows of Fear Toward the Voice of Love

Contenuto del libro:

Percorrendo il Salmo 23 frase per frase, la terapeuta e autrice K. J. Ramsey esplora il paesaggio della nostra paura, del trauma e della fede. Quando ha attraversato il suo stesso deserto di abusi spirituali e traumi religiosi, K. J. ha scoperto che il coraggio non è l'assenza di ansia, ma la pratica di confidare che saremo sostenuti e amati in ogni caso.

Come possiamo coltivare il coraggio quando la paura oscura le nostre vite? Come possiamo ascoltare la voce dell'amore quando l'odio e il male gridano forte? Questo libro offre un percorso onesto per scoprire che c'è ancora un Buon Pastore che ci segue sempre. Intrecciando narrazione contemplativa, riflessione teologica e neuroscienze pratiche, Ramsey rivela un percorso verso la connessione e la gioia che inizia proprio dove siete.

Il Signore è il mio coraggio” è per chi decostruisce e per chi sogna, per chi ha paura e per chi è stupito, per coloro la cui paura non è stata completamente pascolata ma che non riescono a smettere di ascoltare la voce del Buon Pastore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310124160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anche questo durerà - Trovare la grazia quando la sofferenza persiste - This Too Shall Last -...
Questo libro non è una storia del prima e del dopo .La...
Anche questo durerà - Trovare la grazia quando la sofferenza persiste - This Too Shall Last - Finding Grace When Suffering Lingers
Il Signore è il mio coraggio: Attraversare le ombre della paura verso la voce dell'amore - The Lord...
Percorrendo il Salmo 23 frase per frase, la...
Il Signore è il mio coraggio: Attraversare le ombre della paura verso la voce dell'amore - The Lord Is My Courage: Stepping Through the Shadows of Fear Toward the Voice of Love
Il libro del coraggio comune: Preghiere e poesie per trovare la forza nei piccoli momenti - The Book...
Il Libro del coraggio comune" è una raccolta di...
Il libro del coraggio comune: Preghiere e poesie per trovare la forza nei piccoli momenti - The Book of Common Courage: Prayers and Poems to Find Strength in Small Moments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)