Il signore della guerra: Non c'è amico migliore, non c'è nemico peggiore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il signore della guerra: Non c'è amico migliore, non c'è nemico peggiore (Ilario Pantano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Warlord” di Ilario Pantano presenta una narrazione avvincente delle sue esperienze come ufficiale dei Marines durante la guerra in Iraq, descrivendo le strazianti realtà del combattimento e le sfide poste da un ambiente militare politicamente corretto. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva del libro e i commenti acuti sulle operazioni militari, le complessità della guerra e le critiche che ha dovuto affrontare durante un controverso scontro a fuoco e il successivo processo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per l'onesta rappresentazione della vita militare, il coraggio e la caratterizzazione dell'autore e dei suoi uomini, il coinvolgente stile di scrittura e l'intricata fusione delle esperienze personali con i procedimenti legali che ha dovuto affrontare. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura potente, che risuona con la realtà del combattimento e con i dilemmi morali che i soldati devono affrontare. Fornisce preziose intuizioni sulle sfide politiche della guerra ed evoca empatia e rispetto per il personale militare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato la tendenza dell'autore a raccontare se stesso e hanno messo in dubbio l'obiettività del suo resoconto. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura “sfuggente” e meno cronologico, che potrebbe disorientare alcuni lettori. Si è parlato anche di eccessiva correttezza politica e di un linguaggio che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, alcuni hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione della politica militare e dei processi giudiziari.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warlord: No Better Friend, No Worse Enemy

Contenuto del libro:

Durante un'incursione nel focolaio sunnita della provincia di Al Anbar, nella fase più violenta e caotica della guerra al terrorismo, il tenente Ilario Pantano sparò e uccise due insorti iracheni.

Mesi dopo, uno dei suoi stessi uomini contestò la tesi della legittima difesa di Pantano nella sparatoria di Al Anbar. Pantano fu sollevato dal comando e accusato di omicidio premeditato, un crimine punibile con la morte.

Questa è l'avvincente storia di Pantano nelle sue stesse parole: la storia di un patriota che ha lasciato moglie e figli per combattere per il loro futuro; lo straziante resoconto di un'udienza militare che ha scatenato la campagna nazionale “Difendi i difensori”; e le scelte ispiratrici di un guerriero non convenzionale che continua a esortare i suoi concittadini a essere forti di fronte ai nostri nemici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416524274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il signore della guerra: Non c'è amico migliore, non c'è nemico peggiore - Warlord: No Better...
Durante un'incursione nel focolaio sunnita della...
Il signore della guerra: Non c'è amico migliore, non c'è nemico peggiore - Warlord: No Better Friend, No Worse Enemy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)