Il signor topo di fogna lo vuole davvero

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il signor topo di fogna lo vuole davvero (Marcus Ewert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il signor topo di fogna lo vuole davvero” è un'affascinante storia per bambini che trasmette lezioni importanti sull'amicizia, sulla consapevolezza e sulla vacuità del materialismo. È caratterizzato da illustrazioni accattivanti e da una prosa coinvolgente, che lo rendono piacevole sia per i bambini che per gli adulti. Pur sottolineando la gioia di apprezzare ciò che si ha, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per l'egoismo iniziale del protagonista e la mancanza di conseguenze per le sue azioni.

Vantaggi:

Illustrazioni deliziose che coinvolgono i giovani lettori.
Una storia divertente con un messaggio sincero sull'amicizia, la gratitudine e la ricerca della felicità senza beni materiali.
Adatto a sessioni di lettura ad alta voce grazie al suo testo ritmico e ripetitivo.
Aiuta a insegnare ai bambini lezioni preziose sulla contentezza e sulla consapevolezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio di Mr. Pack Rat fosse eccessivamente egoista e non affrontasse conseguenze adeguate per le sue azioni.
Si teme che il messaggio iniziale sulla noia e sul desiderio materiale possa indurre i bambini a pensare di aver bisogno di cose per essere felici.
Il libro è leggermente più lungo e potrebbe non essere adatto ai bambini più piccoli.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mr. Pack Rat Really Wants That

Contenuto del libro:

Mr. Pack Rat è un piccolo mammifero particolarmente acquisitivo con un problema di accumulo (vi sembra qualcuno che conoscete?). Attraverso prove ed errori, inizia a chiedersi se avere più cose sia davvero il segreto della felicità.

Sebbene i topi da soma (genere Neotoma) costruiscano grandi mucchi di detriti per fare il nido, il signor topo da soma non si accontenta di semplici bastoni e foglie. Vuole novità e varietà e, purtroppo per lui, possiede una calamita magica che può evocare tutto ciò che desidera.

Il signor Topo da soma è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Dei bei fiori rallegreranno i suoi bastoni e le sue foglie... finché non appassiranno. Le conchiglie colorate non appassiscono, ma non sono molto divertenti. I giochi e i giocattoli sono divertenti, ma solo se si ha abbastanza spazio per giocarci.

Questa favola ironica e spiritosa di Marcus Ewert, autore di 10.000 abiti, farà ridere tutta la famiglia e, forse, imparerà anche qualcosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946764256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

10.000 abiti - 10,000 Dresses
Ogni notte, Bailey sogna abiti magici: abiti fatti di cristalli e arcobaleni, abiti fatti di fiori, abiti fatti di finestre... Purtroppo, quando...
10.000 abiti - 10,000 Dresses
Mamma gatto - Mummy Cat
Nel profondo di questo labirinto di pietra.Una creatura si sveglia, tutta sola...Mummia Gatto si aggira per la sua casa piramidale, desiderando il suo amato...
Mamma gatto - Mummy Cat
Il signor topo di fogna lo vuole davvero - Mr. Pack Rat Really Wants That
Mr. Pack Rat è un piccolo mammifero particolarmente acquisitivo con un problema di...
Il signor topo di fogna lo vuole davvero - Mr. Pack Rat Really Wants That
Voleva essere perseguitata - She Wanted to Be Haunted
Con strofe stravaganti e in rima, She Wanted to be Haunted offre un delizioso tocco lirico sulla questione sempre...
Voleva essere perseguitata - She Wanted to Be Haunted
Dez Mil Vestidos
Un libro sull'ascolto, l'accettazione e il rispetto delle differenze. Dani è una bambina piena di sogni. Ma come tutti i sogni, quando si cerca di spiegarli agli altri,...
Dez Mil Vestidos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)