Il significato ebraico in un mondo di scelte: Studi sulla tradizione e la modernità, volume 9

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il significato ebraico in un mondo di scelte: Studi sulla tradizione e la modernità, volume 9 (David Ellenson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Jewish Meaning in a World of Choice: Studies in Tradition and Modernity Volume 9

Contenuto del libro:

David Ellenson, studioso di fama internazionale, condivide ventitré dei suoi saggi più rappresentativi, attingendo a tre decenni di studi e dimostrando la coerenza degli interessi intellettuali e religiosi che lo hanno animato per tutta la vita.

Questi saggi sono incentrati sulla descrizione e sull'esame della complessa interazione tra la tradizione ebraica e la cultura occidentale. Ellenson affronta i temi dell'uguaglianza di genere, dei diritti delle donne, della conversione, delle questioni relative a chi è ebreo, del futuro del rabbinato, delle scuole ebraiche e di altre tendenze emergenti nella vita ebraica americana. Sostenitore convinto di un Israele forte e fedele ai valori democratici ed ebraici che hanno informato i suoi fondatori, scrive anche di tolleranza religiosa e pluralismo nello Stato ebraico.

Ex presidente dell'Hebrew Union College-Jewish Institute of Religion, il seminario principale del movimento Reform, Ellenson è ampiamente rispettato per la sua visione di promuovere l'unità ebraica e di preparare una leadership per un ebraismo contemporaneo che bilanci la tradizione con le esigenze di un mondo in evoluzione.

Studiosi e studenti del pensiero religioso ebraico, dell'etica e della storia ebraica moderna apprezzeranno questa raccolta erudita di uno dei grandi leader ebraici di oggi.

David Ellenson è cancelliere dell'Hebrew Union College-Jewish Institute of Religion. Il suo libro After Emancipation: Jewish Religious Responses to Modernity ha vinto il National Jewish Book Council's Award come libro eccezionale sul pensiero ebraico nel 2005. Il suo libro più recente, coautore insieme a Daniel Gordis, è Pledges of Jewish Allegiance: Conversion, Law, and Policymaking in Nineteenth- and Twentieth-Century Orthodox Responsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827612143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il significato ebraico in un mondo di scelte: Studi sulla tradizione e la modernità, volume 9 -...
David Ellenson, studioso di fama internazionale,...
Il significato ebraico in un mondo di scelte: Studi sulla tradizione e la modernità, volume 9 - Jewish Meaning in a World of Choice: Studies in Tradition and Modernity Volume 9

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)