Punteggio:
La serie Potion Masters di Frank L. Cole ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno lodato in particolare la narrazione fantasiosa, i personaggi coinvolgenti e le trame incalzanti. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, la creatività e gli archi di sviluppo dei giovani protagonisti che affrontano le sfide e le forze del male. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato la necessità di leggere la serie in ordine, poiché il terzo libro presuppone una certa familiarità con gli eventi e i personaggi delle prime due puntate. Inoltre, ci sono lamentele sul prezzo elevato degli e-book, che alcuni considerano eccessivo.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente con trame fantasiose
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ umorismo e azione
⬤ adatto a lettori di media età
⬤ temi forti dell'amicizia e dell'eroismo
⬤ attraente sia per i ragazzi che per gli adulti
⬤ una conclusione soddisfacente della serie.
⬤ Richiede la lettura dei libri precedenti della serie per una piena comprensione
⬤ alcuni personaggi possono essere frustranti
⬤ prezzo elevato per gli e-book, che può scoraggiare i potenziali lettori.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
The Seeking Serum, Volume 3
L'ultima avventura dell'avvincente trilogia dei Maestri di Pozioni, che racconta la storia di una società segreta di elisiristi, la B. R. E. W., i cui membri sono responsabili della maggior parte delle più grandi invenzioni della storia e che stanno combattendo contro un'organizzazione segreta decisa a rovesciare la comunità dei produttori di pozioni e a controllare il mondo.
Il nonno di Gordy, Mezzarix, un potente e malvagio elisirista, ha rubato il Vessel, la fonte di potere per tutti i maestri delle pozioni. È fuggito in Florida per stabilire un quartier generale, dichiarando il suo manifesto: No More Prisons. Niente più governanti. No More Secrets - e sferrare il suo attacco finale. Gordy, un apprendista elisirista, si è nascosto in una casa sicura con la sua famiglia e i suoi amici, ma sua madre è sempre più preoccupata per la loro sicurezza. Nonostante le sue preoccupazioni, Gordy e i suoi amici entrano nella rete clandestina nota come Swigs, un rifugio per maestri di pozioni rinnegati e per il mercato nero delle pozioni, per assicurarsi il sostegno nella lotta contro Mezzarix.
I flagelli, nome dato ai maestri di pozioni imprigionati da B. R. E. W ma recentemente liberati da Mezzarix, attaccano gli Swig e Gordy riesce a salvarsi per un pelo. Deve lasciarsi alle spalle la famiglia. Si dirige a casa del suo migliore amico, Max, dove gli altri amici, Sasha e Adilene, si uniscono a lui per elaborare un piano che aiuti a trovare la posizione segreta di Mezzarix.
Mentre la lotta tra B. R. E. W e i Flagelli si intensifica, spetta a Gordy e ai suoi amici trovare Mezzarix e impedirgli di corrompere il Vessel, che farebbe ripiombare il mondo nel Medioevo. Con l'aiuto di nuovi amici, Gordy si rende conto che sarà necessario un nuovo modo di pensare alla magia e all'arte di preparare pozioni per fermare suo nonno, salvare il mondo e unire la comunità dei produttori di pozioni.
Il mondo di Potion Masters è pieno di fantasia e avventura, mentre Gordy e i suoi amici imparano il potere dell'amicizia e della lealtà e a confidare nel proprio talento individuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)