Il settimo uomo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il settimo uomo (Melanie Rae Thon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il settimo uomo di Melanie Rae Thon è un'opera trasformativa e potente che combina elementi di narrativa e poesia in una narrazione unica. Esplora i temi profondi dell'umanità, dell'amore, della violenza e delle complessità della vita e della morte, in particolare in relazione alla pena capitale. Il libro è stato molto apprezzato per la sua scrittura squisita e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un capolavoro e un trionfo, che mette in mostra l'abile narrazione e lo stile poetico di Thon. È lodato per la sua fusione unica di poesia e narrativa, per la sua profonda risonanza emotiva e per l'esplorazione di temi profondi come l'amore, la violenza e la moralità. Molti recensori ne sottolineano la bellezza e la narrazione avvincente.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma i temi complessi e il peso emotivo del libro potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare impegnativa la struttura poetica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 7th Man

Contenuto del libro:

In righe crude, febbrili e poetiche, Valen Arnoux confessa la sua intima partecipazione a 131 esecuzioni.

In qualità di guardia carceraria e di membro della squadra di spogliazione, è costretto a fare le prove, a perfezionare i suoi tempi e le sue abilità, a sincronizzare i suoi movimenti con la precisa coreografia della squadra. Ogni membro interpreta a turno il ruolo del condannato, “perché nessun corpo è uguale e ogni uomo risponde in modo diverso”.

Queste performance teatrali catalizzano un inquietante senso di identificazione: ogni uomo potrebbe essere se stesso, il suo amico più caro, suo fratello...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934832523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il settimo uomo - The 7th Man
In righe crude, febbrili e poetiche, Valen Arnoux confessa la sua intima partecipazione a 131 esecuzioni. In qualità di guardia carceraria e di...
Il settimo uomo - The 7th Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)