Il settarismo nell'Islam - Potere, tribalismo e interessi commerciali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il settarismo nell'Islam - Potere, tribalismo e interessi commerciali (J. Ali Abbas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sectarianism in Islam - Power, Tribalism, and Commercial Interests

Contenuto del libro:

Basandosi su prove storiche e sulle istruzioni islamiche, Il settarismo nell'Islam: Power, Tribalism and Commercial Interests fornisce ai lettori le conoscenze necessarie per riconoscere che il settarismo è ed è stato a lungo un efficace strumento di manipolazione, approvato e utilizzato da attori potenti. Il libro è un'attenta riflessione ed esplorazione di un argomento che ha cambiato radicalmente il corso dell'azione di vari attori politici e ambiziosi.

Il libro sfida i lettori a collocare gli eventi nel loro contesto storico e sociale, senza ignorare le manovre politiche esistenti. Inoltre, sottolinea il potere della mente nell'ascesa della civiltà islamica. L'autore fornisce potenti argomentazioni essenziali per comprendere l'interazione tra i vari attori che hanno sfruttato il settarismo per rafforzare le proprie posizioni e raggiungere i propri obiettivi.

Vengono identificate diverse fasi evolutive del settarismo. Sebbene i conflitti tribali abbiano avuto luogo prima dell'avvento dell'Islam, dopo l'ascesa dell'Islam i rivali si sono presentati con motivazioni religiose.

Negli ultimi anni, due potenti attori hanno sposato fedeltà contraddittorie, che hanno ulteriormente diviso il mondo musulmano. Il libro, infatti, dimostra che il passato e il presente sono vivi e che plasmano profondamente le memorie delle varie comunità oggi, e forse per molti decenni a venire. Il settarismo nell'Islam: Power, Tribalism and Commercial Interests (Potere, Tribalismo e Interessi Commerciali) vi sfida a lasciar perdere i miti comuni, le supposizioni e le credenze disinformate che sono state trattate come dati di fatto.

Il libro affronta alcune difficoltà e battute d'arresto che spingono gli attori sociali e politici ad assumersi le proprie responsabilità di fronte a costruzioni errate e strategie distruttive che hanno portato a eventi tragici. In effetti, il libro non è solo un'importante opera di ricerca, ma anche un invito pratico a migliorare la civiltà nei comportamenti e a evitare inutili conflitti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536158885
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Power, Tribalism, and Commercial Interests
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il settarismo nell'Islam - Potere, tribalismo e interessi commerciali - Sectarianism in Islam -...
Basandosi su prove storiche e sulle istruzioni...
Il settarismo nell'Islam - Potere, tribalismo e interessi commerciali - Sectarianism in Islam - Power, Tribalism, and Commercial Interests

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)