Il sesso coniugale: Una storia d'amore

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il sesso coniugale: Una storia d'amore (Jesse Kornbluth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Married Sex” di Jesse Kornbluth esplora le complessità del matrimonio, della sessualità e della fedeltà attraverso la lente di una coppia apparentemente felice che introduce una terza persona nella propria relazione. Le recensioni evidenziano un mix di apprezzamenti per la scrittura accattivante e le osservazioni acute del libro, accanto a critiche per la trama e lo sviluppo dei personaggi, in particolare per l'inadeguata rappresentazione della prospettiva della moglie. Si discute sul modo in cui la storia affronta le dinamiche relazionali moderne, ma si esprime insoddisfazione per la mancanza di chiusura e di crescita dei personaggi, in particolare nella seconda metà del libro.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e intellettualmente stimolante. Caratterizzazioni forti e osservazioni argute sul matrimonio e sulle relazioni sessuali. Esplora i temi profondi dell'amore e della fedeltà. Contiene una prosa memorabile e vivace che attira i lettori. Alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e capace di evocare emozioni profonde.

Svantaggi:

La seconda metà del libro sembra incompiuta e lascia irrisolti molti punti della trama. Manca un approfondimento dei pensieri e dei sentimenti della moglie, che alcuni lettori hanno trovato insoddisfacente. La storia è raccontata principalmente dal punto di vista del marito, limitando potenzialmente la profondità emotiva. Alcuni lettori hanno criticato il finale, giudicandolo affrettato e poco risolutivo. Diverse recensioni hanno rilevato la mancanza di opportunità per un'esplorazione più profonda dei personaggi e per la coesione narrativa.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Married Sex: A Love Story

Contenuto del libro:

Quando un marito convince la moglie a unirsi a lui in un'avventura con un'altra donna, si verificano conseguenze indesiderate in questo racconto erotico di forte impatto sulle sfide del matrimonio moderno.

Come avvocato divorzista dell'élite di Manhattan, David Greenfield è a conoscenza dei dettagli più intimi e sporchi dei matrimoni falliti. Sa di essere fortunato ad essere sposato con Blair: preside di Barnard e madre della loro figlia in età universitaria, è una donna che ama più oggi di quando si sono sposati.

Poi la seducente fotografa Jean Coin chiede a David di essere il suo amante per sei settimane, fino alla sua partenza per Timbuktu. Tentato, David pensa che “non è un tradimento se c'è tua moglie”. Un rapporto a tre di una notte alleggerirebbe la pressione della monogamia senza distruggere il loro matrimonio. Che male c'è a soddisfare la sua fantasia sessuale di lunga data?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504011259
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

JFK e Mary Meyer: Una storia d'amore - JFK and Mary Meyer: A Love Story
Mary Pinchot Meyer è stata forse l'unica donna che John F. Kennedy abbia mai amato...
JFK e Mary Meyer: Una storia d'amore - JFK and Mary Meyer: A Love Story
Il sesso coniugale: Una storia d'amore - Married Sex: A Love Story
Quando un marito convince la moglie a unirsi a lui in un'avventura con un'altra donna, si...
Il sesso coniugale: Una storia d'amore - Married Sex: A Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)