Il sesso come condizione politica: Un romanzo di frontiera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sesso come condizione politica: Un romanzo di frontiera (Nicols Flores Carlos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il sesso come condizione politica” è un romanzo umoristico e avventuroso incentrato su Honoré Del Castillo, un ex trafficante di droga che naviga nella vita di una città di confine del Texas, facendo i conti con il suo passato e impegnandosi in situazioni assurde. La storia intreccia elementi di commedia, commenti culturali e critiche alla mascolinità e alla politica nelle terre di confine.

Vantaggi:

I personaggi, e in particolare Honoré, sono descritti come estremamente divertenti e relazionabili. L'umorismo è intelligente e accessibile, e aggiunge sollievo comico ad argomenti seri. La trama è avvincente, tanto che non si riesce a smettere di leggere, e il libro offre un commento acuto sulla cultura ispanica e sulle complessità della vita al confine. Bilancia efficacemente l'umorismo con temi più profondi di politica, storia e lotta personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento e hanno avuto difficoltà con il vocabolario spagnolo, che a volte ha interrotto il flusso di lettura. Inoltre, sono state espresse perplessità sulla rappresentazione dell'ossessione degli uomini per il corpo delle donne, sollevando dubbi sulla profondità e sulla presentazione delle questioni di genere. Alcuni recensori hanno ritenuto che, sebbene l'umorismo sia piacevole, a volte può risultare offensivo o eccessivamente stravagante.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex as a Political Condition: A Border Novel

Contenuto del libro:

Il sesso come condizione politica: A Border Novel è un viaggio rauco attraverso i pericoli politici che si presentano in tutte le forme, le dimensioni delle coppe e le identità sessuali, un viaggio nel mondo selvaggio e talvolta disgustoso del confine tra Texas e Messico e di tutti i punti geografici e anatomici a sud.

Honor del Castillo gestisce il negozio di curiosità di famiglia nell'arretrata città di confine di Escandn, in Texas, e teme di morire davanti alla TV come un certo Jos del barrio. Incoraggiato dal suo amico Trotsky, diventa politicamente attivo - contrabbandando rifugiati, trasportando armi ai rivoluzionari messicani, negoziando con le lesbiche chicane radicali - ma le nude verità che affronta sono più spesso nude che vere e minacciano costantemente di disfarlo.

Quando un convoglio carico di aiuti umanitari diretto in Nicaragua si ferma a Escandn, Honor vede la sua occasione e inizia il suo viaggio per diventare un vero eroe rivoluzionario, prima sul ponte internazionale di Escandn e poi sulle autostrade del Messico. Ma solo quando il convoglio e la mortalità e la virilità di Honor sono minacciati in Guatemala, egli affronta finalmente le complicazioni dell'amore per la moglie e la figlia, i suoi principi politici, il fetore della paura umana e, in definitiva, cosa significa essere un uomo di principi in un mondo incasinato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896729308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sesso come condizione politica: Un romanzo di frontiera - Sex as a Political Condition: A Border...
Il sesso come condizione politica: A Border Novel...
Il sesso come condizione politica: Un romanzo di frontiera - Sex as a Political Condition: A Border Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)