Punteggio:
Il libro offre un'avvincente esplorazione della campagna di Palestina durante la Prima guerra mondiale, concentrandosi in particolare sugli eventi significativi che circondano la cattura di Gerusalemme e la battaglia di Armageddon nel 1918. Mette in evidenza il ruolo di figure chiave come il generale Allenby e Abdu'l-Baha, sottolineando l'impatto storico e personale della campagna.
Vantaggi:Il libro è noto per la sua narrazione coinvolgente e la sua leggibilità. Offre una prospettiva interessante su un episodio meno conosciuto della Prima guerra mondiale, fornendo resoconti dettagliati sulle strategie militari, sulle figure storiche chiave e sull'impatto della guerra sui civili locali. I recensori hanno apprezzato la profondità delle informazioni riguardanti le condizioni dell'epoca e l'importanza delle azioni di Abdu'l-Baha nel salvare Haifa.
Svantaggi:Alcune recensioni possono suggerire la brevità come uno svantaggio, implicando che alcuni aspetti della campagna o dei personaggi avrebbero potuto essere esplorati più a fondo. Ci sono accenni al fatto che la storia potrebbe beneficiare di un contesto aggiuntivo per comprendere appieno il suo significato nel contesto più ampio della guerra.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Servant, the General and Armageddon
Essi convocarono i re in quel luogo, chiamato in ebraico Armageddon. Il settimo angelo vuotò la sua coppa nell'aria e una voce gridò dal santuario: “È giunta la fine”.
Poi ci furono lampi e tuoni e il più violento terremoto che si sia mai visto da quando esistono gli uomini sulla terra. Apocalisse 16:16-18 La guerra mondiale, che per quattro anni ha imperversato in Europa, in Nord Africa e nell'Impero Ottomano, sta finalmente per concludersi. Il generale Edmund H.
H.
Allenby - uomo dalle spalle larghe e dalla mascella squadrata, dotato di grande forza fisica, “un generale esplosivo” - fa marciare il suo esercito verso nord, oltre Megiddo, “il luogo chiamato in ebraico Armageddon”. L'obiettivo: la città di Haifa, nel nord della Palestina.
Ad Haifa la piccola e terrorizzata comunità Bah si riunisce nella casa di 'Abdu'l-Bah, il capo della Fede Bah. 'Abdu'l-Baha tranquillizza gli eccitati bah e li chiama alla preghiera. Assicura loro che tutto andrà bene.
Ma la sua stessa vita è stata minacciata dal capo ottomano Djemal Pasha. Ecco l'intrigante storia di una battaglia predetta nella Bibbia ebraica che ha legato le vite di due uomini che hanno segnato la storia in modi molto diversi. Pubblicato in occasione dell'80° anniversario della battaglia di Armageddon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)