Il servizio militare della DDR

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il servizio militare della DDR (Horst Schumann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Der Militrgeheimdienst der DDR

Contenuto del libro:

Proteggere le forze armate di uno Stato da spionaggio, sabotaggio e sovversione interna è sempre stato uno dei compiti più importanti dei servizi segreti. All'interno dell'Esercito Popolare Nazionale e delle truppe di frontiera della DDR, questa protezione era principalmente responsabilità del Reparto principale I.

A differenza di altre unità di servizio del Ministero della Sicurezza di Stato, l'HA I non era organizzato territorialmente, ma si adattava alla struttura della NVA e delle truppe di confine. I dipendenti dell'HA I erano conosciuti come tali nelle loro aree di responsabilità. Indossavano le stesse uniformi dei soldati e mantenevano con loro rapporti prevalentemente camerateschi.

Svolgevano un lavoro quotidiano responsabile, in cui erano supportati da migliaia di persone, per lo più giovani, durante i 40 anni di esistenza della DDR. Come collaboratori non ufficiali, diedero un contributo inestimabile per garantire la sicurezza della DDR.

L'autore svela una parte importante del lavoro dei servizi segreti descrivendo la struttura, i metodi di lavoro e i compiti del Reparto Principale I. Con questi e numerosi esempi, offre al lettore una visione della diversità del lavoro operativo delle unità di servizio dell'HA I.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783347158368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il servizio militare della DDR - Der Militrgeheimdienst der DDR
Proteggere le forze armate di uno Stato da spionaggio, sabotaggio e sovversione interna è sempre...
Il servizio militare della DDR - Der Militrgeheimdienst der DDR

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)