Il servizio forestale degli Stati Uniti: pascolo e terreni erbosi: Una storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il servizio forestale degli Stati Uniti: pascolo e terreni erbosi: Una storia (D. Rowley William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

U.S. Forest Service Grazing and Rangelands: A History

Contenuto del libro:

Il lusso iniziale del foraggio gratuito sui terreni pubblici occidentali non reclamati permise di costruire fortune nel settore del bestiame e degli ovini e offrì opportunità a successive ondate di insediamenti. Ma le terre pubbliche occidentali non potevano durare. Le aree di pascolo divennero sovraccariche, sovrapopolate e sovraffollate. Gli animali andarono perduti, molte aree furono danneggiate in modo irreversibile e si verificarono persino episodi di violenza quando mandriani, pecorai e coloni si contendevano il miglior foraggio.

Il Congresso intervenne designando il Servizio Forestale degli Stati Uniti come agenzia pioniera per il controllo dei pascoli. I controlli del Servizio Forestale non rappresentano solo il tentativo di proteggere una risorsa, ma anche un esperimento sociale volto a prevenire la monopolizzazione dei pascoli da parte delle grandi aziende e a incoraggiare le piccole imprese.

Il Servizio forestale è diventato il leader indiscusso nel portare ordine, razionalità e uso economico alle risorse della zona sotto la supervisione del governo. In queste pagine emergono i problemi e le continue sfide di questo compito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585440832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il servizio forestale degli Stati Uniti: pascolo e terreni erbosi: Una storia - U.S. Forest Service...
Il lusso iniziale del foraggio gratuito sui...
Il servizio forestale degli Stati Uniti: pascolo e terreni erbosi: Una storia - U.S. Forest Service Grazing and Rangelands: A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)