Il servizio di guerra chimica: Dal laboratorio al campo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il servizio di guerra chimica: Dal laboratorio al campo (P. Brophy Leo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'edizione Kindle di un classico dell'esercito offre un formato portatile di un libro dettagliato sulla ricerca e lo sviluppo di munizioni chimiche durante la Seconda guerra mondiale. Sebbene siano presenti piccoli errori OCR, essi non influiscono significativamente sulla leggibilità, rendendo il libro accessibile su vari dispositivi.

Vantaggi:

Formato Kindle portatile, relativamente facile da leggere, copertura completa della storia militare e della guerra chimica, include ricerche dettagliate sui materiali offensivi e difensivi.

Svantaggi:

Errori OCR minori dovuti alla conversione che potrebbero dover essere individuati, ma che non ostacolano la leggibilità complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chemical Warfare Service: From Laboratory to Field

Contenuto del libro:

Piuttosto tardivamente, l'esercito degli Stati Uniti, nel prepararsi alla Seconda Guerra Mondiale, studiò in modo intensivo e su vasta scala le munizioni chimiche che potevano essere necessarie o utili per combattere le potenze dell'Asse. Questo sforzo richiese la collaborazione di un gran numero di scienziati e centri di ricerca civili, nonché una grande espansione dei laboratori e dei terreni di prova dello stesso Chemical Warfare Service.

Uno sviluppo simile, raccontato all'inizio di questo lavoro, arrivò troppo tardi per influenzare l'esito della Prima Guerra Mondiale. Nella Seconda Guerra Mondiale, invece, l'Esercito non solo si preparò contro la guerra con i gas abbastanza bene da scoraggiarne l'uso da parte del nemico, ma sviluppò anche una serie di nuove armi chimiche che contribuirono materialmente alla vittoria. Gli autori aggiungono prospettiva e interesse alla loro storia raccontando molto brevemente le corrispondenti attività tedesche e giapponesi.

La produzione di munizioni chimiche in quantità è stata possibile solo grazie alla rapida espansione dell'industria privata che ha sostenuto e integrato il lavoro degli arsenali dell'esercito. Sia la necessità che la scelta portarono il Chemical Warfare Service a fare largo uso di piccole imprese industriali in tutti gli Stati Uniti, e il resoconto della produzione in quest'opera è particolarmente pertinente per una considerazione dei problemi coinvolti nella contrattazione militare con piccole imprese su larga scala.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410223555
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il servizio di guerra chimica: Dal laboratorio al campo - The Chemical Warfare Service: From...
Piuttosto tardivamente, l'esercito degli Stati...
Il servizio di guerra chimica: Dal laboratorio al campo - The Chemical Warfare Service: From Laboratory to Field
Il Servizio per la guerra chimica: L'organizzazione della guerra - The Chemical Warfare Service:...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Il Servizio per la guerra chimica: L'organizzazione della guerra - The Chemical Warfare Service: Organizing for War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)