Punteggio:
Serpent in the Heather è il secondo libro della serie Dark Talents di Kay Kenyon, ambientata in un'Europa alternativa antecedente alla Seconda Guerra Mondiale, dove i personaggi possiedono capacità paranormali definite “Talenti”. La storia segue Kim Tavistock, una spia di talento che lavora per i servizi segreti britannici, mentre indaga su una serie di omicidi legati ai talenti oscuri e a una setta fascista. Il romanzo combina elementi di narrativa storica, fantasy e spionaggio, con relazioni intricate tra i personaggi e un'azione coinvolgente.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per il forte sviluppo dei personaggi, la trama appassionante, la ricchezza di dettagli storici e la perfetta fusione di generi come il fantasy e lo spionaggio. I lettori apprezzano l'azione coinvolgente, i personaggi ben delineati e le relazioni sfumate tra di loro, in particolare la crescita della protagonista Kim. Molti trovano avvincente l'ambientazione a storia alternativa, con elementi paranormali ben integrati che migliorano l'esperienza del thriller spionistico.
Svantaggi:Alcuni recensori sottolineano che alcuni elementi romantici sembrano immaturi o forzati, e ci sono commenti sui personaggi troppo simili a quelli del primo libro. Alcuni lettori fanno notare che, sebbene il libro possa stare in piedi da solo, la lettura del primo libro è consigliata per avere un contesto migliore. Inoltre, il ritmo potrebbe risultare lento per alcuni rispetto all'aumento dell'azione nel sequel.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Serpent in the Heather
Kim Tavistock, che ora lavora ufficialmente per i servizi segreti, torna a risolvere un altro mistero, questa volta il caso di un serial killer con profondi legami nazisti, in questo sequel di Alla tavola dei lupi.
Estate 1936. In Inghilterra, un assassino è in libertà. Qualcuno sta uccidendo i giovani che possiedono dei Talenti. Mentre il terrore invade la Gran Bretagna, Kim Tavistock, ora ufficialmente impiegata dai servizi segreti inglesi, viene inviata nella sua prima missione: al remoto Sulcliffe Castle nel Galles, per usare la sua copertura di giornalista e infiltrarsi in una setta spiritualista che potrebbe essere collegata agli omicidi. Nel frattempo, il padre di Kim, la spia Julian Tavistock, conduce la sua indagine parallela e scopre il terrificante complotto nazista che si cela dietro gli omicidi seriali.
Tagliato fuori dalla civiltà, Sulcliffe Castle è arroccato su un promontorio proibitivo sopra un cerchio di pietre erette visibili solo con la bassa marea. Lì, Kim si nasconde dietro a una spietata baronessa e al suo enigmatico figlio, mettendo in gioco le sue capacità di inganno e ascoltando le verità che le persone più desiderano nascondere. Ma quando il suo travestimento si svela, Kim scopre che il serial killer si sta avvicinando a una persona che ha imparato ad amare. Ora Kim deve correre contro il tempo non solo per impedire l'ultimo omicidio rituale, ma anche per ribaltare le sorti della guerra incombente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)