Il serpente nel pozzo dei desideri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il serpente nel pozzo dei desideri (Samuel McGinley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto vivido e avvincente degli eventi storici durante il regno della regina Elisabetta I, concentrandosi sui temi del tradimento, della slealtà e della prima formazione dei servizi segreti. Combina intensi dettagli storici con uno stile narrativo che ricorda una storia avventurosa.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per la narrazione coinvolgente, la ricerca meticolosa e la rappresentazione vivida degli eventi storici. L'autore dimostra una forte padronanza del linguaggio e presenta una narrazione avvincente che cattura i pericoli e gli intrighi politici del periodo.

Svantaggi:

La rappresentazione grafica e senza filtri della storia potrebbe non essere adatta ai lettori più sensibili, in quanto descrive la dura realtà e le complessità morali dell'epoca.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Serpent in the Wishing Well

Contenuto del libro:

Inizia con un apprendista avvocato che si salva su una nave in fuga da una Londra ostile e pericolosa. Lasciando i suoi amici morire per le mani spietate di cattolici che brandiscono il fuoco, fa un voto solenne: un giorno si vendicherà.

Dopo anni di incubi tormentosi, torna un uomo pieno di sogni per proteggere la regina Elisabetta e liberare l'Inghilterra dalla minaccia cattolica una volta per tutte. Deve convincere il potente governo a spiare per ottenere informazioni: la conoscenza è potere. Nel 1570 questo è un compito formidabile, poiché il regno è in fermento per le turbolenze religiose, la sua amata regina è assediata da complotti omicidi e la sua corte pullula di traditori spietati.

La verità e il tradimento si nascondono volentieri nell'oscurità dei corridoi e delle azioni segrete, così Francis Walsingham deve ordire i suoi piani dall'ombra. Nell'incertezza di un regno diviso, Walsingham deve spingersi fino al punto di reclutare un gruppo di agenti disadattati, cavalieri di corte, puttane in rima e lottatori di orsi per istituire il primo servizio segreto - il Legame di Protezione.

Mentre diventa una mente in grado di eludere la letale Confraternita, Walsingham stringe la morsa sui traditori, ma per poco non riesce a catturare il loro pericoloso leader, Ridolfi. Ben presto scopre che i tradimenti sono troppo profondi nel governo e la sua stessa vita dipende ora dal convincere la Regina che le persone più vicine a lei sono le più minacciose.

La sua reputazione, la vita della Regina e l'Inghilterra protestante devono essere salvate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839757433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il serpente nel pozzo dei desideri - Serpent in the Wishing Well
Inizia con un apprendista avvocato che si salva su una nave in fuga da una Londra...
Il serpente nel pozzo dei desideri - Serpent in the Wishing Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)