Il serpente nel giardino: La sessualità amish in un mondo che cambia

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il serpente nel giardino: La sessualità amish in un mondo che cambia (A. Cates James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Serpent in the Garden: Amish Sexuality in a Changing World

Contenuto del libro:

Gli Amish offrono un contrasto sorprendente con la visione postmoderna della sessualità e dei ruoli di genere. Dopo la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta, la cultura americana tradizionale non si è mai guardata indietro. Nel frattempo, gli Amish non hanno mai guardato avanti. Nelle comunità Amish del XXI secolo, la sessualità eteronormativa si basa ancora su un principio unificante: la comprensione della sessualità come emergente da un piano divino. Agli occhi degli Amish, il sesso è sprecato da coloro che lo abbracciano come edonismo o che si ritagliano un'identità sessuale che li allontana da questo scopo unico, dato da Dio. Ma questa enfasi comunitaria sul sesso per la procreazione non significa che gli Amish non possiedano una complessa gamma di identità e opinioni sessuali.

In Serpent in the Garden, lo psicologo clinico James A. Cates apre una nuova strada nello studio della sessualità amish, esaminando questo argomento avvolto e raramente discusso. Primo libro a mettere a fuoco la sessualità amish, questo volume sostiene che, poiché gli Amish sono una minoranza sessuale, la teoria queer è il quadro ideale da cui osservare il loro punto di vista su sesso, sessualità e genere. Il libro offre un'ampia visione della sessualità nella cultura Amish, che include le sfide che gay e lesbiche devono affrontare nella comunità, nonché un'esplorazione dei ruoli di genere Amish, del loro punto di vista sull'intimità, delle loro risposte ai casi di abuso sessuale sui minori e del ruolo dei feticci tra gli Amish. Cates attinge a molteplici prospettive e ad anni di ricerche sugli Amish stessi. Esamina anche le spinte contro comportamenti o identità alternative, nonché il successo degli Amish nel tenere a bada i valori tradizionali.

Con questo libro, Cates afferma la sessualità amish come argomento degno di attenzione professionale. Offrendo ai lettori una comprensione più sofisticata degli Amish e dell'espressione sessuale tra le culture, Serpent in the Garden interesserà gli studiosi che si occupano di genere e sessualità, gli Amish e i professionisti dei servizi sociali che servono la comunità Amish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421438726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il serpente nel giardino: La sessualità amish in un mondo che cambia - Serpent in the Garden: Amish...
Gli Amish offrono un contrasto sorprendente con la...
Il serpente nel giardino: La sessualità amish in un mondo che cambia - Serpent in the Garden: Amish Sexuality in a Changing World
Se questo è il paradiso, mostrami l'inferno: Devozioni per il cristiano ribelle - If This Is Heaven,...
Abbracciamo la verità di un Dio onnicomprensivo e...
Se questo è il paradiso, mostrami l'inferno: Devozioni per il cristiano ribelle - If This Is Heaven, Show Me Hell: Devotions for The Rebellious Christian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)