Il senza nome

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il senza nome (Chad Mooney)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Nameless

Contenuto del libro:

Il Senza Nome.

A cura di: Chad Mooney.

The Nameless” è una raccolta di quattro racconti. Il primo racconto, “Object Permanence”, parla di un giovane uomo e della sua ossessione per la ragazza che vive in fondo alla strada, e dell'estremo sforzo che compie per starle vicino. “Somewhere Between Screaming and Crying” parla di un uomo che soffre di amnesia retrograda e racconta di come lascia l'ospedale e torna a casa per cercare di riprendere la sua vita insieme alla sua amata moglie, che non ricorda e che vede come un'estranea. “The Thirteenth Step” parla di uno psicopatico che abborda giovani donne vulnerabili alle riunioni dei Narcotici Anonimi. “Mors Indecepta“ è una rivisitazione di un vecchio racconto di Somerset Maugham (”Appuntamento a Samarra"), su come non esista la possibilità di ingannare la morte.

Queste storie esplorano il lato più oscuro della natura umana, con il narratore che spesso appare come antieroe o antagonista, e questi temi oscuri sono in contrasto con la prosa a volte fiorita e solare usata per descrivere gli stati d'animo e le ambientazioni delle storie. La speranza di Chad Mooney è che il lettore non solo apprezzi la sua prosa, che è un punto d'orgoglio, ma che forse riesca a scorgere, anche attraverso la più piccola delle finestre, qualcosa di oscuro e spaventoso sulla natura degli esseri umani che forse non aveva mai considerato prima.

Informazioni sull'autore.

Chad Mooney ha quarant'anni, è sposato e ha due figli. Si è laureato in psicologia con il massimo dei voti. Chad ama leggere e guardare film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649571700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senza nome - The Nameless
Il Senza Nome.A cura di: Chad Mooney. The Nameless” è una raccolta di quattro racconti. Il primo racconto, “Object Permanence”, parla di un...
Il senza nome - The Nameless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)