Il sentiero tortuoso della trasformazione: Trovare se stessi tra gloria e umiltà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sentiero tortuoso della trasformazione: Trovare se stessi tra gloria e umiltà (Jeff Tacklind)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Winding Path of Transformation (Il sentiero tortuoso della trasformazione) di Jeff Tacklind è un libro profondamente riflessivo che esplora il viaggio di crescita spirituale attraverso storie personali, vulnerabilità e lezioni penetranti. Sfida i lettori a confrontarsi con le proprie domande di fede e ad abbracciare le complessità della trasformazione in modo umile e autentico.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'autenticità, la vulnerabilità e la saggezza del libro. Trovano che la voce di Jeff sia comprensibile e che le sue storie personali siano coinvolgenti, fornendo un mix di intuizioni profonde e riflessioni pratiche sulla formazione spirituale. Il libro incoraggia l'esplorazione profonda e l'auto-riflessione, rendendolo un compagno prezioso per coloro che sono in cammino di fede. Lo stile di scrittura è descritto come poetico e penetrante, con un approccio delicato ad argomenti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile autoironico dell'autore fosse eccessivo, portando a un senso di pietà piuttosto che di ispirazione. Sono state espresse anche critiche sul fatto che il libro sia a volte vagante, il che potrebbe non piacere a chi cerca un approccio più strutturato. Alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro poco interessanti o poco coinvolgenti, il che indica che il libro potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winding Path of Transformation: Finding Yourself Between Glory and Humility

Contenuto del libro:

Jeff Tacklind, pastore della Church by the Sea - un'eccentrica e variegata congregazione di Laguna Beach, California - sa, grazie a decenni di esperienza ministeriale, che a volte una leadership efficace consiste nello stare nel mezzo del conflitto, mantenendo la tensione. In The Winding Path of Transformation, Tacklind descrive la trasformazione spirituale come un invito al paradosso.

Entrando nella sofferenza, dice, troviamo la gioia. Abbracciando il sentiero discendente dell'umiltà, troviamo la gloria. E rimanendo piccoli, a volte cresciamo fino a raggiungere grandi altezze.

Tutti i leader che si sono chiesti se Dio li abbia davvero chiamati a guidare una congregazione, si sentiranno coinvolti dalla vulnerabilità di Tacklind in questo racconto onesto e meditativo. Lo stesso vale per i lettori che hanno trovato il proprio cammino spirituale tortuoso e pieno di ostacoli, piuttosto che una costante ascesa di crescita.

Tacklind attinge al mondo naturale - alberi, onde, montagne e canyon - per dare vita alle lezioni che ha raccolto lungo il cammino. C. S.

Lewis, Henri Nouwen, S. ren Kierkegaard e altri ancora fungono da guide che illuminano il sentiero tortuoso della sequela di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830846504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero tortuoso della trasformazione: Trovare se stessi tra gloria e umiltà - The Winding Path...
Jeff Tacklind, pastore della Church by the Sea -...
Il sentiero tortuoso della trasformazione: Trovare se stessi tra gloria e umiltà - The Winding Path of Transformation: Finding Yourself Between Glory and Humility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)