Il sentiero scelto: Basato sulla vita di Elizabeth Van Lew

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il sentiero scelto: Basato sulla vita di Elizabeth Van Lew (Paul Wyman Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico su Elizabeth Van Lew e la sua ex schiava, Mary Jane Bowser, che diventa una spia della Casa Bianca confederata. Mostra le lotte e i contributi di queste due donne determinate durante la Guerra Civile, sottolineando i temi della lealtà, della fedeltà e della ricerca della giustizia.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e intreccia magnificamente i fatti storici in una narrazione intrigante. Mette in luce gli sforzi eroici di figure meno conosciute della storia, presenta una storia avvincente di spionaggio e umanitarismo e dà voce ai contributi trascurati delle donne in guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo simile a un documentario e che manchi di uno stile narrativo più fantasioso. Inoltre, alcuni criticano il fatto che il ruolo di Mary Jane Bowser avrebbe potuto essere più importante, in quanto i suoi contributi significativi non sono pienamente riconosciuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chosen Path: Based on the Life of Elizabeth Van Lew

Contenuto del libro:

Questa è la storia vera di un'eroina americana non celebrata che antepose il desiderio di preservare l'Unione e di porre fine alla schiavitù alla sua stessa vita.

Quando a Richmond, nel 1861, era giusto sostenere la Confederazione, lei scelse di appoggiare il Nord. I suoi genuini sforzi umanitari a favore dei prigionieri dell'Unione la portarono a ottenere da loro informazioni militari che trasmise costantemente a Washington.

È considerata una delle migliori spie di tutti i tempi e fa parte della Military Intelligence Hall of Fame. (È la seconda Spymaster d'America, George Washington è stato il primo).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641510240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero scelto: Basato sulla vita di Elizabeth Van Lew - The Chosen Path: Based on the Life of...
Questa è la storia vera di un'eroina americana non...
Il sentiero scelto: Basato sulla vita di Elizabeth Van Lew - The Chosen Path: Based on the Life of Elizabeth Van Lew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)