Il sentiero sacro oltre il trauma: Raggiungere il divino attraverso i simboli curativi della natura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il sentiero sacro oltre il trauma: Raggiungere il divino attraverso i simboli curativi della natura (Ellen Macfarland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione profondamente curativa e stimolante della connessione tra il recupero dei traumi e la natura, che offre nuove prospettive di guarigione al di là dei metodi tradizionali. Sottolinea la relazione reciproca tra gli individui e i simboli della natura e il modo in cui questi possono aiutare la guarigione personale e collettiva.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro curativo, stimolante e pieno di grazia. Le intuizioni uniche dell'autore sui simboli curativi della natura e sul loro ruolo nel recupero dei traumi sono molto apprezzate. La scrittura è accorata e fornisce speranza per il superamento del trauma, rendendola accessibile sia ai profani che ai professionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno difficoltà a comprendere alcuni concetti complessi, in particolare quelli radicati nella psicologia junghiana.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sacred Path Beyond Trauma: Reaching the Divine Through Nature's Healing Symbols

Contenuto del libro:

Uno dei personaggi di Graham Greene disse notoriamente: “Soffro, quindi sono”, suggerendo che il dolore è una parte ineluttabile, e forse incurabile, della condizione umana. Ma è proprio così? Ellen Macfarland sostiene il contrario in Il sacro oltre il trauma.

Attraverso l'uso della mitologia, di storie tratte da film e fiction, di esempi di vita reale e della sua storia personale, Macfarland dimostra che la guarigione dal trauma è davvero possibile, utilizzando le ricche risorse a portata di mano, nella natura. Il libro esplora i principali simboli di guarigione della natura che possono fornire uno slancio per la trasformazione personale. Uno dei casi di studio riguarda Monty Roberts, un noto addestratore di cavalli che ha superato un grave abuso infantile lavorando con i cavalli e finendo per dare in affidamento una quarantina di bambini insieme alla sua famiglia biologica.

La chiave, dice Macfarland, è l'uso di questi e altri simboli naturali come lo yin yang per bilanciare la tensione tra trauma e numinosità (sacralità, trascendenza), con il risultato di creare un nuovo modo di essere nel mondo. La comprensione di questo e degli altri simboli naturali del libro può trasformare la mente angosciata in un campo fertile di consapevolezza spirituale, di potenziamento e di crescita per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556437250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero sacro oltre il trauma: Raggiungere il divino attraverso i simboli curativi della natura...
Uno dei personaggi di Graham Greene disse...
Il sentiero sacro oltre il trauma: Raggiungere il divino attraverso i simboli curativi della natura - The Sacred Path Beyond Trauma: Reaching the Divine Through Nature's Healing Symbols

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)