Il sentiero numero quattro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero numero quattro (Chapman Janice N)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Trail Number Four

Contenuto del libro:

Dopo aver acquistato un grande appezzamento di terreno a ovest di Walsenburg, in Colorado, i fratelli Demming Chance. Woody e Curtis scoprirono un antico sito di sepoltura nella parte nord-occidentale del terreno. Non sapendo a chi rivolgersi per segnalarlo, il fratello Woody si recò a Denver dove fu indirizzato al professore di archeologia Paul Dunhurst del college. Il professor Dunhurst consultò a sua volta l'amico Charles Krigler, attuale archeologo dello Stato, e chiese il suo aiuto per esplorare il sito.

Nel frattempo, Chance aveva sparato a un cervo, a un ariete e a un alce che lui e Curtis portarono allo stabilimento di lavorazione della carne di Pueble. L'impiegato disse loro di una famiglia messicana povera e affamata a nord di Pueblo che avrebbe potuto usare la pelle dell'alce come tappeto per il pavimento della casa. Li condusse nel luogo in cui vivevano Juan Diego e la sua famiglia. Trovando il posto mal organizzato e Juan che doveva camminare per mezzo miglio fino al fiume Arkansas per prendere l'acqua per la sua famiglia, presero la famiglia Diego sotto la loro ala e quando arrivò l'inverno trasferirono Juan e la sua famiglia nella capanna ben costruita sulla loro proprietà. In seguito i fratelli abbatterono degli alberi e Juan Diego li aiutò a costruire una casa per la sua famiglia, oltre a capannoni e recinti che costruirono per il bestiame che intendevano acquistare nel prossimo futuro.

In quel periodo l'archeologo e il professore visitarono il sito di sepoltura, dove l'archeologo scattò foto e prese appunti da consegnare allo Stato del Colorado. L'archeologo ha chiesto il permesso di scavare una delle tombe per analizzare il DNA, ma gli è stato negato perché lo Stato del Colorado non autorizza gli scavi e non esegue il test del DNA.

Tuttavia, Charles Krigler decise di visitare un'area in Texas dove erano stati trovati siti tombali simili. Nella sua indagine scoprì che le tombe sulla catena di Demming erano quasi identiche a quelle del Texas, e scoprì che si trattava di cairn datati all'800-900 d.C., il che li rendeva preistorici e quindi non potevano essere registrati nello Stato del Colorado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956010046
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Humphry ce l'ha fatta! - Humphry Did It!
Humphry ce l'ha fatta! parla di un bambino di cinque anni la cui vita è stata nel migliore dei casi indesiderata. Suo padre era...
Humphry ce l'ha fatta! - Humphry Did It!
Il sentiero numero quattro - Trail Number Four
Dopo aver acquistato un grande appezzamento di terreno a ovest di Walsenburg, in Colorado, i fratelli Demming Chance...
Il sentiero numero quattro - Trail Number Four

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)