Il sentiero di Santa Fe: Un'escursione del XX secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero di Santa Fe: Un'escursione del XX secolo (Scholz Sears Margaret)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Santa Fe Trail: A Twentieth Century Excursion

Contenuto del libro:

Nel 1821 William Becknell e cinque compagni viaggiarono da Franklin, nel Missouri, a Santa Fe, nel Nuovo Messico, allora capitale della provincia settentrionale della Nuova Spagna, primi americani a farlo legalmente. Nacque così il Santa Fe Trail, una strada commerciale lunga novecento miglia verso una terra straniera.

Durante il regno della Nuova Spagna, il commercio estero era stato proibito, ma le cose cambiarono quando il Messico strappò il controllo all'impero europeo nel 1821. Mai stata un'autostrada attiva per gli immigrati, la vendita di merci ai residenti messicani, affamati di beni, e la restituzione di entrate al Missouri, affamato di economia, erano lo scopo principale del Trail. Durante gli anni della formazione, lungo la pista esisteva solo una città, San Miguel del Vado, quaranta miglia a est di Santa Fe.

A metà degli anni Quaranta del XIX secolo i mercanti messicani erano dominanti e i loro figli venivano mandati nelle scuole americane. Nel 1846 scoppiò la guerra messicano-americana e il generale di brigata Stephen Kearny guidò l'Armata dell'Ovest in battaglia lungo il sentiero.

Gli Stati Uniti vittoriosi acquisirono gran parte del sud-ovest, dal Texas alla California. Questo cambiò la natura del sentiero quando i numerosi forti militari costruiti per garantire la pace necessitarono di rifornimenti. Durante questo periodo, il sentiero si spostò gradualmente verso ovest con l'arrivo della ferrovia.

Nel 1880 la ferrovia raggiunse Lamy, nel New Mexico, venti miglia a sud di Santa Fe, e lì il Sentiero morì. Il presente lavoro conduce il lettore lungo il Sentiero, descrivendo i siti specifici e la natura dell'area che li circonda, nonché le esperienze di visita dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632932723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero di Santa Fe: Un'escursione del XX secolo - The Santa Fe Trail: A Twentieth Century...
Nel 1821 William Becknell e cinque compagni...
Il sentiero di Santa Fe: Un'escursione del XX secolo - The Santa Fe Trail: A Twentieth Century Excursion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)