Il sentiero di Monsal - Una guida a piedi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sentiero di Monsal - Una guida a piedi (Louise Maskil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa utile per esplorare le passeggiate intorno al Monsal Trail, ma non è una guida completa del percorso stesso.

Vantaggi:

Ottimo layout e mappe, fornisce indicazioni utili per i percorsi, piccolo e comodo per brevi passeggiate, buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Titolo fuorviante in quanto non copre l'intero Monsal Trail, ma si concentra solo sulle passeggiate intorno ad esso, il che potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca una guida completa del sentiero.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monsal Trail - A Walking Guide

Contenuto del libro:

Benvenuti sul sentiero di Monsal. Le passeggiate contenute in questo libro vi guideranno lungo la lunghezza del sentiero e intorno a molti dei sentieri e delle ippovie circostanti, esplorando la zona e facendovi conoscere alcuni dei più belli, tranquilli e storici Dales calcarei del Peak District.

Il Monsal Trail segue un tratto di 8,5 miglia dell'ex ferrovia Manchester, Buxton, Matlock e Midlands Junction, aperta dalla Midland Railway nel 1863 per collegare Manchester a Londra. La linea fu chiusa nel 1968 e rimase abbandonata per alcuni anni prima di essere rilevata dal Parco Nazionale del Peak District e riaperta come percorso escursionistico. Grazie alla recente ristrutturazione dei tunnel di Chee Tor, l'intero tratto è ora accessibile a piedi, in bicicletta, in sedia a rotelle e in passeggino.

Forse il tratto più spettacolare del sentiero è quello in cui attraversa il viadotto Headstone a Monsal Head, ma ci sono viste altrettanto impressionanti in luoghi come Water-cum-jolly Dale e le quattro gallerie illuminate che hanno un'atmosfera tutta loro. Il sentiero è facilmente accessibile dalla stazione di Bakewell a sud e da Wyedale a nord, oltre che da vari punti lungo la sua lunghezza.

Passa attraverso luoghi come Hassop, Great Longstone, Monsal Dale, Cressbrook e Litton, e passa vicino a Haddon Hall e Chatsworth, due delle più belle e storiche dimore signorili d'Inghilterra. Naturalmente, il tempo sulle cime può essere variabile e si consiglia di prendere precauzioni ragionevoli per quanto riguarda l'abbigliamento e le calzature.

Le passeggiate contenute in questo libro variano in lunghezza e difficoltà, con informazioni sulla posizione, sui parcheggi e note dettagliate per ogni passeggiata. Sia che le facciate tutte, sia che le scegliate in base alle vostre capacità e alle condizioni atmosferiche, questo libro vi fornirà una guida dettagliata e intima a una delle zone più affascinanti e belle del Derbyshire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910551455
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Walking Guide
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero di Monsal - Una guida a piedi - Monsal Trail - A Walking Guide
Benvenuti sul sentiero di Monsal. Le passeggiate contenute in questo libro vi...
Il sentiero di Monsal - Una guida a piedi - Monsal Trail - A Walking Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)