Il sentiero di Anza e la colonizzazione della California

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sentiero di Anza e la colonizzazione della California (Vladimir Guerrero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Anza Trail and the Settling of California” è un resoconto avvincente e informativo delle spedizioni di Juan Bautista de Anza. Il libro viene notato per il suo stile narrativo coinvolgente che rende la storia accessibile e piacevole da leggere. Tuttavia, alcuni lettori criticano lo stile di scrittura come poco organizzato e parziale, in particolare nell'interpretazione degli eventi e dei personaggi storici.

Vantaggi:

Il libro è accattivante e ben studiato e presenta la storia in un formato simile a un romanzo di facile lettura. Offre preziose informazioni sulla storia iniziale della California, sulla sua geografia e sui personaggi coinvolti nelle spedizioni. Molti recensori ne lodano l'accuratezza, la profondità delle informazioni e la vivacità della narrazione.

Svantaggi:

Diversi lettori sottolineano le preoccupazioni per la qualità della scrittura, descrivendola come frammentaria e disorganizzata. Ci sono critiche riguardanti il pregiudizio percepito dall'autore nei confronti dell'Impero spagnolo e l'eccessiva semplificazione di complesse narrazioni storiche. Alcuni ritengono che le prospettive razziali contemporanee mettano in ombra i resoconti storici fattuali, sminuendo l'integrità accademica del libro.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anza Trail and the Settling of California

Contenuto del libro:

Nel 1774, il viceré spagnolo del Messico inviò Juan Bautista de Anza, capitano del Presidio di Tubac (nell'attuale Arizona), a guidare due spedizioni: la prima per trovare una via terrestre sicura per Monterey, e la seconda per riportare Anza in California con 240 uomini, donne e bambini per stabilire un insediamento a San Francisco.

The Anza Trail and the Settling of California sintetizza i documenti di prima mano e i diari delle spedizioni di Anza per raccontare la storia dell'esplorazione del Sud-Ovest e dell'insediamento della Baia di San Francisco. Ma racconta anche, su un piano più personale, la storia di quattro personaggi molto diversi tra loro - Anza, il comandante criollo, il suo compagno Francisco Garcia, sacerdote ed esploratore spagnolo, Sebastian Tarabal, nativo americano e guida casuale, e Salvador Palma, capo della nazione Yuma - uomini che hanno superato e in molti casi beneficiato delle loro differenze per assicurare il successo delle spedizioni.

Heyday ringrazia il National Park Service per il sostegno alla pubblicazione di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597140263
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero di Anza e la colonizzazione della California - The Anza Trail and the Settling of...
Nel 1774, il viceré spagnolo del Messico inviò...
Il sentiero di Anza e la colonizzazione della California - The Anza Trail and the Settling of California

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)