Il sentiero delle spine

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il sentiero delle spine (G. Slatter A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiaba dark con una trama complessa e personaggi moralmente grigi, in particolare il protagonista Asher. Esplora i temi dell'abuso, della crescita personale e della fiducia, intrecciando elementi di fantasia come streghe e fantasmi. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, e molti hanno espresso il desiderio di un seguito per saperne di più sul futuro dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, e tiene i lettori impegnati con trame intricate e sviluppo dei personaggi. Ha un mondo ricco e fantasioso, pieno di vari elementi soprannaturali. La complessità dei personaggi aggiunge profondità, facendo sì che anche quelli che inizialmente sembrano del tutto crudeli abbiano qualità redentrici. Molti lettori lo hanno descritto come una lettura veloce e difficile da mettere giù, con un mix di temi oscuri e colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni espedienti della trama, come il salvataggio troppo frequente del protagonista, sono stati abusati. Alcuni hanno detto che la sottotrama romantica era poco sviluppata. Inoltre, sebbene molti abbiano trovato il libro splendidamente bizzarro, questo potrebbe non piacere a tutti i lettori. Un desiderio comune tra i recensori è stato quello di chiudere maggiormente le relazioni tra i personaggi, suggerendo che un sequel avrebbe potuto essere utile.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Path of Thorns

Contenuto del libro:

Una fiaba dark lussureggiante e contorta, soffusa di stregoneria, oscuri segreti e amara vendetta, scritta da un'autrice pluripremiata. Squisito, ossessionante e a tratti brutale, i lettori di Naomi Novik e Erin Morgenstern ne rimarranno affascinati.

Asher Todd viene a vivere presso la misteriosa famiglia Morwood come istitutrice dei loro figli. Asher sa poco di come si fa l'istitutrice, ma è esperta di botanica e di erboristeria, e forse anche di più. Ha anche dei segreti, oscuri e terribili, e Morwood è una casa che si nutre di segreti. Con una mostruosa vendetta in mente, Asher progetta di farla soffocare. Tuttavia, si affeziona alle sue cariche, alla gente del Tarn, e comincia a chiedersi se sarà in grado di eseguire il suo piano - e chi soffrirà di più se lo farà. Ma quando i fantasmi del suo passato diventano più difficili da controllare, Asher si rende conto di non avere scelta.

Dalla pluripremiata autrice di All the Murmuring Bones, magia oscura, punizione e contorti segreti di famiglia si uniscono per tessere una storia ammaliante e coinvolgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789094374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le ossa che mormorano - All the Murmuring Bones
Per i fan di Naomi Novik e Katherine Arden, una fiaba gotica e dark dalla pluripremiata autrice Angela Slatter . ...
Tutte le ossa che mormorano - All the Murmuring Bones
Il sentiero delle spine - The Path of Thorns
Una fiaba dark lussureggiante e contorta, soffusa di stregoneria, oscuri segreti e amara vendetta, scritta da un'autrice...
Il sentiero delle spine - The Path of Thorns
Il libro di radica dei morti - The Briar Book of the Dead
Ambientato nello stesso universo degli acclamati All the Murmuring Bones e The Path of Thorns (uno dei 25...
Il libro di radica dei morti - The Briar Book of the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)