Il sentiero della profondità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero della profondità (Charles Poole)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Path to Depth

Contenuto del libro:

Il "cammino verso la profondità" è un nome semplice per il viaggio senza fine verso una vita più profonda con Dio. "Il cammino verso la profondità" suona un po' come "il cammino verso la morte". E, in un certo senso, lo è.

... un cammino verso la morte che è anche un cammino verso la vita;

... morire a un vecchio stile di vita, come dice Paolo nella lettera ai Romani, per risorgere e camminare in un nuovo stile di vita, una vita più profonda e più ampia con Dio;

... quello che la Scrittura a volte chiama "camminare nello Spirito" o "crescere nella grazia";

... la vita che la compianta Mary Oliver ha catturato così splendidamente con la sua semplice frase: "Un'altra mattina e mi sveglio, con sete, per la bontà che non ho".

Per molti cercatori di ogni fede, tra cui io stesso, questa è la storia del nostro viaggio di tutta la vita: sete della bontà che ancora non abbiamo; desiderio di una vita più profonda con Dio, non perché pensiamo di dover essere migliori per convincere Dio ad amarci, né perché pensiamo che quanto meglio facciamo in questa vita tanto più saremo ricompensati nella prossima. Piuttosto, ci svegliamo ogni mattina con il desiderio di vivere più profondamente, pienamente e fedelmente perché, per quanto ne sappiamo, questa è l'unica vita che avremo in questo mondo. Anche se nessuno può dirlo con certezza, non potremo tornare indietro, rifare tutto da capo e fare le cose per bene la prossima volta. Perciò desideriamo imboccare e percorrere il cammino verso la profondità, in modo da poter vivere l'unica e sola vita che avremo mai il più profondamente, pienamente e fedelmente possibile.

Il cammino verso la profondità è una via stretta; stretta, non nel senso di esclusiva, ma di centratura; una ricerca continua di una vita più riflessiva, attenta e centrata, pregando ogni giorno, per tutto il giorno, di essere gentili e delicati, coraggiosi e sinceri.

Tuttavia, sebbene la via della profondità sia una via stretta, essa conduce a un luogo ampio. Sulla via della profondità, più andiamo in profondità, più ci allarghiamo. Più a lungo rimaniamo sulla via stretta, più allarghiamo il cerchio dell'accoglienza, dell'ospitalità, dell'amicizia e della grazia, fino a quando, alla fine, la dimensione della circonferenza del cerchio della nostra accoglienza è la stessa della circonferenza del cerchio dell'accoglienza intorno a Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635281965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero della profondità - The Path to Depth
Il "cammino verso la profondità" è un nome semplice per il viaggio senza fine verso una vita più profonda con Dio...
Il sentiero della profondità - The Path to Depth
Dio sì o no? Fisica, fede e scetticismo - God Yes or No?: Physics, Faith, and Skepticism
Scienza e religione possono mai comunicare? La fede e...
Dio sì o no? Fisica, fede e scetticismo - God Yes or No?: Physics, Faith, and Skepticism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)