Punteggio:
Il libro esplora le pratiche di preghiera celtiche e offre spunti per migliorare la propria vita di preghiera. Incoraggia i lettori a connettersi più profondamente con Dio attraverso varie forme di preghiera ispirate alla spiritualità celtica. Sebbene molti lo trovino illuminante e coinvolgente, alcuni criticano l'approccio come potenzialmente romantico del passato e come una sfida ad alcuni elementi della tradizione celtica.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato le nuove intuizioni sulla preghiera, la prospettiva celtica unica che migliora il rapporto con Dio e la guida pratica offerta per approfondire la vita di preghiera. Lo stile di scrittura della Miller è noto per essere accessibile, stimolante e meravigliosamente istruttivo. Il libro è una risorsa preziosa per chi vuole arricchire la propria pratica spirituale.
Svantaggi:I critici hanno detto che il libro non è uno studio completo della teologia celtica, ma piuttosto un'interpretazione personale, che potrebbe lasciare alcuni desiderosi di maggiore profondità. Si teme che alcuni elementi appaiano non cristiani o al limite del sincretismo, allontanando potenzialmente alcuni lettori. Inoltre, alcuni hanno trovato il libro a volte poco utile, esprimendo delusione per le applicazioni pratiche o le intuizioni previste.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Path of Celtic Prayer: An Ancient Way to Everyday Joy
Scoprite un antico modo di pregare che ci porta a una nuova unione con Dio. “Molto tempo fa”, scrive Calvin Miller, ‘quando i Celti costruirono il loro rustico regno di Dio in quelle che sarebbero poi diventate le isole britanniche, il loro fervore nella preghiera lavò il loro mondo in un risveglio vitale’.
In giorni incerti e pericolosi, caratterizzati da un alto tasso di mortalità infantile, da lebbra e pestilenze, i Celti hanno espresso candide preghiere a partire dalla realtà della loro vita: Preghiere disperate di protezione. Preghiere di lode per il Dio che era il re di tutto il creato. Preghiere sincere di confessione.
In queste pagine, Miller ci presenta sei tipi di preghiera celtica che possono collegarci a Dio più profondamente, aiutandoci a pregare a partire dalle circostanze e dalle incertezze della nostra vita. “Questo libro propone un tipo di preghiera che può porre fine alla nostra sensazione di separazione da Dio”, afferma Miller.
Ciò che era vero per i Celti è ancora vero per noi: “La fame di Cristo ci fa parlare con Dio finché la nostra separazione non viene inghiottita dalla nostra infinita unione con Lui”. Ricche come la fede che descrivono, queste pagine ci conducono su un sentiero antico che ci dà una guida per le preghiere presenti e future, fino al giorno tanto desiderato dai Celti, quando ogni separazione sarà scomparsa e vivremo per sempre alla presenza di Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)