Il sentiero della pratica: Il libro della guarigione ayurvedica di una donna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sentiero della pratica: Il libro della guarigione ayurvedica di una donna (Maya Tiwari Bri)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua natura informativa e per i consigli pratici su come incorporare le pratiche ayurvediche nella vita quotidiana. I lettori apprezzano il percorso di guarigione personale dell'autore e lo stile di scrittura sincero, trovandolo confortante ed edificante. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che alcuni elementi culturali e spirituali non siano adatti a tutti, e ci sono opinioni contrastanti sulle opinioni dell'autrice riguardo alla guarigione ancestrale e sulla sua attenzione alle figure maschili nella sua narrazione.

Vantaggi:

Informativo e pratico
fornisce un percorso di guarigione personale e stimolante
stile di scrittura rilassante
ricette utili e pratiche quotidiane
bilancia le pratiche tradizionali con la vita moderna
ottimo per i principianti dell'Ayurveda.

Svantaggi:

Alcune credenze culturali e spirituali possono risultare sconcertanti o difficili da comprendere
alcune pratiche sono viste come estreme o pericolose
una percezione di patriarcato nel focus dell'autrice
alcuni aneddoti sembrano inverosimili o velleitari.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Path of Practice: A Woman's Book of Ayurvedic Healing

Contenuto del libro:

"Noi siamo benessere. Siamo coscienza. Questo è il nostro stato naturale. La malattia è un impostore".

In qualità di unica esperta donna al mondo dell'antica tradizione indiana della medicina ayurvedica, la rinomata insegnante Bri. Maya Tiwari ha dedicato il suo cuore e la sua anima a condividere la filosofia e i metodi che l'hanno salvata da un cancro in fase terminale e che hanno riorientato la sua vita. Ora, in Il sentiero della pratica, offre un breve corso di guarigione e di vita e rivela come sia tornata alle fonti della saggezza ayurvedica per recuperare tecniche antiche, naturali e spirituali per la vita contemporanea.

A ventitré anni le è stato diagnosticato un cancro alle ovaie. Maya aveva due mesi di vita. Il consiglio dei medici era di morire in modo indolore con forti dosi di morfina. Invece, nel bel mezzo dell'inverno, lasciò la sua carriera di stilista di moda a New York e iniziò diversi mesi di meditazione intensiva e nutrizione olistica da sola in una remota baita del Vermont. In primavera, la sua salute e la sua vitalità erano state recuperate. Ispirata da visioni e sogni drammatici della sua famiglia e dei suoi antenati, Bri. Maya è diventata allieva di uno dei pochi maestri indiani viventi dei Veda tradizionali. Oggi, sana nel corpo e nello spirito, si dedica all'insegnamento delle pratiche di saggezza dei Veda per aiutare gli altri a guarire dal disagio emotivo e spirituale, dal malessere e dalla malattia fisica.

Ne Il sentiero della pratica, Bri. Maya, con la sua voce gentile e compassionevole, vi insegna a vivere la vita consapevolmente nel momento presente, in modo da recuperare i vostri ritmi naturali e allineare voi stessi e i vostri cicli interiori con l'universo. Con particolare enfasi sull'uso del potere primordiale di guarigione femminile della shakti - che tutti possiedono - Bri. Maya vi guida attraverso la pratica quotidiana, o sadhana, di un programma di benessere diviso in tre parti che comprende l'alimentazione e la cucina con cibi integrali, il lavoro sul respiro e la meditazione e il canto con suoni curativi. Incoraggiati dalle storie ispirate della vita di Bri. Maya e di altre persone che hanno fatto di queste semplici ma potenti pratiche una parte integrante della loro vita, imparerete a prendere in mano la vostra salute. Attraverso la filosofia e la pratica unica di Bri. Maya, attraverso la sua filosofia unica e la pratica della "memoria cosmica", scoprirete la vostra saggezza personale e corporea e la vostra intuizione, la vostra singolare missione nel mondo e la vostra connessione con il divino dentro di voi e intorno a voi.

Ricco di intuizioni illuminanti, ricette facili da seguire, meditazioni ed esercizi che possono essere adattati a diversi stili di vita e tradizioni, Il sentiero della pratica è uno degli unici programmi olistici progettati per le donne da una donna. Impregnato della forza spirituale e della centralità della sua straordinaria autrice, è un libro pratico e profondo a cui vi rivolgerete più volte per ottenere istruzioni, saggezza e pace mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345434845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero della pratica: Il libro della guarigione ayurvedica di una donna - The Path of Practice:...
"Noi siamo benessere. Siamo coscienza. Questo è il...
Il sentiero della pratica: Il libro della guarigione ayurvedica di una donna - The Path of Practice: A Woman's Book of Ayurvedic Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)