Il sentiero della pace: Guida buddista alla coltivazione dell'amorevolezza

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il sentiero della pace: Guida buddista alla coltivazione dell'amorevolezza (Ayya Khema)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio diretto e pratico alla meditazione metta, con trascrizioni dei discorsi di Ayya Khema e visualizzazioni efficaci per la compassione. È una risorsa preziosa sia per i principianti sia per chi vuole approfondire la pratica della meditazione, soprattutto in un contesto laico.

Vantaggi:

Semplicità e schiettezza
visualizzazioni pratiche di metta
tono colloquiale
utile per sviluppare una routine di meditazione
include trascrizioni di discorsi di Dharma
una guida sincera
supporta l'accessibilità alla meditazione metta.

Svantaggi:

I contenuti possono essere reperiti gratuitamente presso l'autore
alcuni lettori potrebbero preferire un'esplorazione più approfondita
meglio apprezzata se letta lentamente, il che potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Path to Peace: A Buddhist Guide to Cultivating Loving-Kindness

Contenuto del libro:

L'amata monaca buddista Ayya Khema guida sapientemente il lettore attraverso dieci meditazioni per generare amorevolezza e coltivare le quindici qualità salutari necessarie per accendere la compassione e l'amore sconfinato.

Fuggita dalla Germania nazista nel 1938, Ayya Khema ha una prospettiva singolarmente profonda sulla creazione di pace, amore incondizionato e compassione. Con delicatezza insegna che la pace interiore non è necessariamente naturale o innata. Al contrario, la pace dovrebbe essere considerata un'abilità che richiede una pratica intenzionale, ogni giorno. La pace è la somma di molte parti, ovvero le quindici qualità salutari che il Buddha stesso ha descritto nel Metta Sutta, tra cui l'utilità, la mitezza, l'umiltà, la contentezza, la ricettività e altre ancora. Ayya Khema ci guida sapientemente attraverso ogni singola condizione, usando il suo caratteristico umorismo e la sua narrazione personale, per aiutare ogni lettore a forgiare il proprio percorso di autotrasformazione.

La seconda parte del libro comprende una discussione illuminante su metta (amorevolezza) come pratica morale e di concentrazione, oltre a dieci pratiche di meditazione che utilizzano visualizzazioni piuttosto che la più tradizionale ripetizione di mantra. Queste visualizzazioni includono il cuore come una "fontana d'amore", che raggiunge chi è vicino e chi è lontano, e un "giardino fiorito", dove curiamo i fiori nel nostro cuore attraverso l'amore e la compassione e li condividiamo con gli altri. Curato dalla sua allieva e guida dei ritiri, Leigh Brasington, questo libro è un corso completo di modi pratici per calmare e illuminare la nostra mente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611809503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Visibile qui e ora: Gli insegnamenti buddisti sulle ricompense della pratica spirituale - Visible...
Questo commento pratico a una delle scritture più...
Visibile qui e ora: Gli insegnamenti buddisti sulle ricompense della pratica spirituale - Visible Here and Now: The Buddhist Teachings on the Rewards of Spiritual Practice
Ti do la mia vita - I Give You My Life
Ayya Khema (1923-1997) è stata la prima donna occidentale a diventare monaca buddista Theravadan. Come tale, è stata un modello e un'ispirazione...
Ti do la mia vita - I Give You My Life
Il sentiero della pace: Guida buddista alla coltivazione dell'amorevolezza - The Path to Peace: A...
L'amata monaca buddista Ayya Khema guida...
Il sentiero della pace: Guida buddista alla coltivazione dell'amorevolezza - The Path to Peace: A Buddhist Guide to Cultivating Loving-Kindness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)