Il sentiero della pace e della felicità: Saggi di filosofia sociale ed etica buddista

Il sentiero della pace e della felicità: Saggi di filosofia sociale ed etica buddista (Chulan Sampathge)

Titolo originale:

Path of Peace and Happiness: Essays in Buddhist Social Philosophy and Ethics

Contenuto del libro:

Siete felici in questo mondo moderno? O avete bisogno di qualcosa di più?

C'è qualcos'altro che state cercando?

Se state cercando la vera felicità, allora dovete trovare il sentiero che vi conduce ad essa.

L'obiettivo principale di questo libro è condividere il valore della via di mezzo proposta dal Buddha molti secoli fa, rifiutando gli estremi. A differenza dell'epoca del Buddha storico, nel mondo moderno molte sofferenze ingiustificate sono inflitte alle persone dalla cattiva politica e dalle false interpretazioni di opinioni sbagliate accuratamente selezionate. Gli insegnamenti pragmatici del Buddismo aiutano a chiarire, sradicare ed eliminare le cause profonde della sofferenza.

Narrato attraverso uno sfondo filosofico, il libro spiega come mettere in relazione gli insegnamenti buddisti per migliorare la qualità della vita quotidiana e trovare la vera felicità. Discute i valori etici buddisti e lo sviluppo occidentale, compreso il modo in cui i punti di vista sbagliati possono causare distruzione e miseria, sottolineando l'inutilità delle guerre, un libro raro scritto per essere letto da re, presidenti e ambasciatori con l'obiettivo di cambiare la narrazione dei conflitti armati nel XXI secolo. La comprensione della storia è essenziale per guidare importanti relazioni estere in tempi di crescente incertezza che minacciano la pace mondiale.

Il libro evidenzia le conseguenze distruttive dell'ultima aggressione russa in Ucraina. Distruggere vite e mezzi di sussistenza è la natura dei conflitti armati. La guerra mette a repentaglio anche la ripresa economica mondiale dalla pandemia COVID-19: inflazione, sicurezza alimentare, sicurezza energetica e ulteriori pressioni sulla catena di approvvigionamento che spingono l'inflazione sono tra le tante sfide che i responsabili politici di tutto il mondo devono affrontare. Mentre le ramificazioni globali dell'invasione prendono piede, il libro mostra l'importanza della saggezza dell'intuizione e dell'approccio alla nonviolenza per le sfide di politica estera che ci attendono. Il libro mostra anche le applicazioni pratiche degli insegnamenti buddisti attraverso una letteratura storica familiare non inibita dalle interpretazioni tradizionali.

Fonte primaria di filosofie sia occidentali che orientali, costituisce una comprensione razionale e diretta dell'etica e della psicologia del buddismo, sostenendo la pace e la nonviolenza, il rispetto per la vita e l'accettazione individuale della responsabilità, la responsabilità sociale e il benessere di tutti per migliorare la coesione sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728376387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero della pace e della felicità: Saggi di filosofia sociale ed etica buddista - Path of...
Siete felici in questo mondo moderno? O avete...
Il sentiero della pace e della felicità: Saggi di filosofia sociale ed etica buddista - Path of Peace and Happiness: Essays in Buddhist Social Philosophy and Ethics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)