Il sentiero della noce nera [seconda edizione, 1965].

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il sentiero della noce nera [seconda edizione, 1965]. (Elmore Reaman G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per il suo contenuto informativo, per il materiale diverso dalla prima edizione e per il suo valore come risorsa genealogica. Un utente aveva intenzione di sostituire la prima edizione, ma ha trovato gli aggiornamenti non sgradevoli. La confezione è stata elogiata per la tempestività dell'arrivo e per lo stato di conservazione. Gli utenti ne apprezzano il significato storico e la rilevanza per l'ascendenza familiare, anche se un recensore non ha ancora finito di leggerlo.

Vantaggi:

Contiene nuovo materiale, contenuti informativi sulla storia della famiglia, ben confezionati e consegnati tempestivamente, una risorsa preziosa per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni utenti potrebbero essere sorpresi dalle differenze rispetto alle edizioni precedenti; un recensore ha detto di non avere ancora abbastanza tempo per leggerlo completamente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trail of the Black Walnut [Second Edition, 1965]

Contenuto del libro:

Si tratta di una superba ricerca sul poco noto legame tra Pennsylvania e Germania nella fondazione dell'Alto Canada.

A partire da subito dopo lo scoppio della Rivoluzione americana, numerose famiglie tedesche della Pennsylvania e i cosiddetti "Plain Folk" (cioè Mennoniti, Dunkards, Moravi, Amish, Hutterites, ecc.) migrarono in Canada in ondate successive. Insieme, in gruppi culturali e religiosi e in gruppi di parentela, si stabilirono in cinque aree principali: Niagara (1776), Essex (1780), Ontario orientale (1784), Contea di York (1793) e Waterloo (1800).

In quest'opera, l'autore racconta la storia di questa colonizzazione dell'Ontario ed elenca i nomi dei primi coloni registrati, indicando il comune e la contea di residenza, la data di insediamento, la nazionalità e la religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806355962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero della noce nera seconda edizione, 1965 . - The Trail of the Black Walnut Second Edition,...
Si tratta di una superba ricerca sul poco noto...
Il sentiero della noce nera [seconda edizione, 1965]. - The Trail of the Black Walnut [Second Edition, 1965]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)