Il sentiero della guarigione: Un ricordo e un invito

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sentiero della guarigione: Un ricordo e un invito (James Finley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Healing Path” di James Finley è un libro di memorie profondamente personale che esplora i temi del trauma, della guarigione e della spiritualità. Il libro è caratterizzato dall'umiltà e dall'onestà di Finley nel condividere il proprio percorso e le proprie intuizioni, rendendolo una lettura stimolante per coloro che sono interessati al misticismo cristiano e alla crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura poetico e profondo, che offre profonde intuizioni spirituali e incoraggiamento ai lettori che affrontano il trauma. La vulnerabilità di Finley nel condividere le sue esperienze risuona con molti, fornendo un senso di intimità e connessione. I lettori lo trovano commovente, ispirante e fonte di speranza, e spesso lo definiscono una lettura trasformativa che coinvolge l'anima.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato momenti di frustrazione per la passività e il disimpegno emotivo percepiti da Finley, suggerendo che a volte potrebbe essere eccessivamente contemplativo piuttosto che proattivo. Alcuni potrebbero trovare impegnativo il linguaggio denso e poetico, che richiede tempo per decifrare i significati. È stato detto che l'autore avrebbe voluto impegnarsi di più o agire di più durante le discussioni critiche.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Healing Path: A Memoir and an Invitation

Contenuto del libro:

Si tratta di una riflessione contemplativa sulla spiritualità della guarigione, frutto di una vita di direzione spirituale e psicoterapia dell'autore, che ha tratto insegnamento da Thomas Merton e dallo studio del sentiero mistico.

È in gran parte scritto sotto forma di memorie della sua guarigione dalle ferite traumatiche della sua prima vita (padre violento, abusi da parte del suo confessore nel monastero, un matrimonio disfunzionale, e il suo cammino verso la guarigione e l'interezza. Ma non si tratta solo della sua storia: è un invito al lettore a riflettere e a risuonare con le lezioni che si applicano alle proprie storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626985100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il palazzo del nulla di Merton - Merton's Palace of Nowhere
L'identità spirituale è la ricerca di sapere chi siamo, di trovare un significato nella vita e di superare...
Il palazzo del nulla di Merton - Merton's Palace of Nowhere
Autobiografia del reverendo James B. Finley: O, Vita da pioniere nel West - Autobiography of Rev...
""Con la nostra collana American Philosophy and...
Autobiografia del reverendo James B. Finley: O, Vita da pioniere nel West - Autobiography of Rev. James B. Finley: Or, Pioneer Life in the West
Il sentiero della guarigione: Un ricordo e un invito - The Healing Path: A Memoir and an...
Si tratta di una riflessione contemplativa sulla...
Il sentiero della guarigione: Un ricordo e un invito - The Healing Path: A Memoir and an Invitation
Il cuore contemplativo - The Contemplative Heart
James Finley riconosce la profondità e la portata dell'anelito spirituale di oggi e rifiuta di accontentarsi di qualsiasi...
Il cuore contemplativo - The Contemplative Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)