Il sentiero dell'Arizona: Passaggi in poesia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il sentiero dell'Arizona: Passaggi in poesia (N. Chaffee Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Arizona Trail di Stephen N. Chafee è un viaggio poetico che cattura vividamente la bellezza e la storia della natura selvaggia dell'Arizona. I lettori si sentono come se stessero camminando al fianco dell'autore, sperimentando la natura in modo ricco ed emotivo attraverso le sue eloquenti descrizioni e le sue profonde osservazioni.

Vantaggi:

Le poesie sono caratterizzate da immagini suggestive ed evocative che immergono i lettori nello scenario naturale e nella storia dell'Arizona. Molti recensori hanno apprezzato la capacità di sentirsi presenti nel paesaggio e hanno sottolineato l'eloquenza e la profondità emotiva del libro. È anche considerato un ottimo regalo per la sua bellezza e il suo stile coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi disorientati se non sono amanti della vita all'aria aperta, dato che il libro ruota molto intorno all'escursionismo e alla natura. Inoltre, coloro che preferiscono narrazioni più dirette potrebbero trovare lo stile poetico meno accessibile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Arizona Trail: Passages in Poetry

Contenuto del libro:

Il sentiero dell'Arizona: Passages in Poetry celebra la natura selvaggia americana, i viaggi nelle terre selvagge e la gloriosa vita all'aria aperta nella ricreazione e nella ri-creazione attraverso gli occhi di un poeta.

Ogni poesia di questo libro è stata ispirata da tratti del sentiero di ottocento miglia che si snoda attraverso alcune delle zone selvagge più pittoresche dell'Arizona. Attraverso il potere dei versi poetici, i lettori esploreranno le meraviglie naturali del sentiero, vedranno scorci di storia dell'Arizona e faranno alcuni indimenticabili incontri casuali con trekker che la pensano allo stesso modo e che spingono la luce del giorno dall'alba al tramonto.

Ogni viaggiatore felice sarà cambiato per sempre. Informazioni sull'autore. Steve Chaffee è un ranger dei parchi nazionali in pensione.

Le sue poesie sono apparse su Connection, The Avocet Journal of Nature Poetry e su Poetry of the Wild di Ana Flores, un evento di poesia e arte all'aperto ideato per incoraggiare gli spettatori e i lettori a percorrere i sentieri locali ammirando le poesie e l'arte posizionate strategicamente lungo il percorso. Chaffee e sua moglie, Lahna, vivono a Green Valley, in Arizona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627875615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero dell'Arizona: Passaggi in poesia - The Arizona Trail: Passages in Poetry
Il sentiero dell'Arizona: Passages in Poetry celebra la natura...
Il sentiero dell'Arizona: Passaggi in poesia - The Arizona Trail: Passages in Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)