Il sentiero del conflitto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il sentiero del conflitto (Emilie Loring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Emilie Loring, “The Trail of Conflict”, è una storia d'amore d'altri tempi ambientata dopo la Prima Guerra Mondiale e racconta la storia di Geraldine (Jerry) e Stephen, che contraggono un matrimonio combinato. Il libro presenta avventura, romanticismo e temi morali, offrendo al contempo uno sguardo nostalgico sulla vita dei primi anni del XX secolo. I lettori apprezzano la narrazione edificante e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni notano la trama prevedibile e il linguaggio datato.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'avventura, il mistero e i forti principi morali. Molti trovano la scrittura di Loring affascinante e perspicace, con descrizioni vivide e una trama piacevole ed edificante. I lettori apprezzano l'assenza di contenuti grafici e l'attenzione ai temi classici del romanticismo, così come la profondità dei personaggi e gli avvincenti colpi di scena.

Svantaggi:

Le critiche fanno notare che la storia può risultare prevedibile e il suo stile datato, che riflette l'epoca in cui è stato scritto. Alcuni ritengono che il ritmo sia a volte lento e che l'uso di termini obsoleti o politicamente scorretti possa risultare sgradevole per i lettori moderni. Alcuni esprimono anche il desiderio che altre opere di Loring siano disponibili su Kindle.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trail of Conflict

Contenuto del libro:

Emilie Baker Loring è nata nel 1864 circa in Massachusetts. A volte ha scritto con lo pseudonimo di Josephine Story.

Secondo Reader's Friend, la signora Loring pubblicò 30 romanzi d'amore tra il 1922 e il 1950, a partire dal mio preferito A Trail of Conflict. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1951, i suoi due figli trovarono una grande quantità di materiale incompiuto. Questi materiali furono trasformati in 20 romanzi romantici, pubblicati tra il 1952 e il 1972.

I crediti editoriali della signora Loring includono due libri come Josephine Story, un'opera teatrale come Emilie Loring e una manciata di articoli e racconti.

La prima data elencata è il 1914, quando la signora Loring aveva circa 50 anni. La copertina di una ristampa del 1975 di Bright Skies dice che all'epoca erano in stampa oltre 34 milioni di copie di titoli della Loring e pubblicizza Emilie Loring come l'autrice di romanzi più venduta d'America.

Negli ultimi anni sembra essere stata dimenticata dalla comunità romance, ma per me Emilie Loring è una cara amica, morta 25 anni prima della mia nascita. Mia nonna mi ha fatto conoscere Emilie Loring quando avevo nove anni. Durante la mia crescita ho letto più volte tutti i romanzi di Emilie Loring della collezione della nonna.

Quei libri erano il mio rifugio quando le cose a casa non andavano bene. Mi davano uno scorcio di un'altra vita e mi facevano sorridere. A volte le parole e le frasi mi ricordano i personaggi dei suoi libri e spesso dimentico che la nonna è l'unica persona che conosco ad aver letto le stesse storie.

L'anno scorso la nonna mi ha regalato la sua collezione di romanzi di Loring e i libri sono diventati uno dei miei beni più preziosi. Li condividerò con le mie figlie quando saranno più grandi.

Nel frattempo, invito tutti gli appassionati di romanticismo a conoscere la signora Loring. (Emilie Loring)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647999742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una chiave per molte porte - A Key to Many Doors
Bello, ricco e di grande intelligenza, Peter Gerard sembra destinato a una brillante carriera nel servizio...
Una chiave per molte porte - A Key to Many Doors
Arriva il sole! - Here Comes the Sun!
Impulsivamente, Julie Lorraine scese dal treno per inseguire un cocker spaniel in fuga. Poche ore dopo si ritrovò in una remota baita...
Arriva il sole! - Here Comes the Sun!
Il sentiero del conflitto - The Trail of Conflict
Emilie Baker Loring è nata nel 1864 circa in Massachusetts. A volte ha scritto con lo pseudonimo di Josephine Story...
Il sentiero del conflitto - The Trail of Conflict
Il sentiero del conflitto - The Trail of Conflict
Emilie Baker Loring è nata nel 1864 circa in Massachusetts. A volte ha scritto con lo pseudonimo di Josephine Story...
Il sentiero del conflitto - The Trail of Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)