Il sentiero del Colorado in crisi: Il rapporto sul campo di un naturalista sul cambiamento climatico negli ecosistemi montani

Il sentiero del Colorado in crisi: Il rapporto sul campo di un naturalista sul cambiamento climatico negli ecosistemi montani (Karl Ford)

Titolo originale:

The Colorado Trail in Crisis: A Naturalist's Field Report on Climate Change in Mountain Ecosystems

Contenuto del libro:

The Colorado Trail in Crisis affronta l'ampia trasformazione delle foreste occidentali e degli ecosistemi selvaggi colpiti dal cambiamento climatico. Questo libro è in egual misura un diario di viaggio e una sintesi della storia naturale e umana. Karl Ford utilizza le ricerche sull'impatto del clima sulle foreste, la fauna selvatica, l'idrologia e altro ancora per sottolineare l'urgente necessità di un piano d'azione per ridurre i gas serra e salvare le foreste e i bacini idrografici.

Utilizzando la sua escursione lungo il famoso sentiero del Colorado, lungo 500 miglia, per presentare le sue osservazioni personali su oltre cento miglia di foreste morte e morenti, Karl Ford presenta una breve storia ambientale di queste aree dello Stato, intrecciando studi scientifici sulla mortalità delle foreste causata da infestazioni di insetti, incendi, siccità e perdita del manto nevoso, e descrive le scarse prospettive attuali di riforestazione a causa del continuo riscaldamento del clima. La sua ascendenza Lakota, così come i riferimenti storici al capo Ute Tabeguache Ouray e alle popolazioni Ute sfollate, inquadrano in modo significativo importanti conversazioni sulla cura e sul legame con il luogo. Ford propone anche potenziali soluzioni ai problemi di siccità e mortalità delle foreste, nonché approcci diversi e limiti agli sforzi di mitigazione.

Il Colorado Trail in Crisis si rivolge a escursionisti e amanti della natura che desiderano conoscere la storia naturale, la bellezza e la serenità del Colorado Trail, ma anche a studenti, ambientalisti e scienziati che ricercano gli effetti del cambiamento climatico sugli ecosistemi montani del Colorado.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646425990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero del Colorado in crisi: Il rapporto sul campo di un naturalista sul cambiamento climatico...
The Colorado Trail in Crisis affronta l'ampia...
Il sentiero del Colorado in crisi: Il rapporto sul campo di un naturalista sul cambiamento climatico negli ecosistemi montani - The Colorado Trail in Crisis: A Naturalist's Field Report on Climate Change in Mountain Ecosystems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)