Il sentiero dei ferri di cavallo d'argento

Il sentiero dei ferri di cavallo d'argento (Jiri Cernik)

Titolo originale:

The Trail of the Silver Horseshoes

Contenuto del libro:

Questa raccolta di racconti descrive eventi o episodi della vita di un gruppo variegato di individui durante il periodo più drammatico della storia americana: la colonizzazione del West americano. Il lettore sarà testimone delle difficoltà e delle sofferenze del Donner-Reed Party.

L'eroismo di Portugee Phillips, il messaggero che portò la notizia del massacro di Fetterman.

I tragici eventi legati all'esplorazione del Grand Canyon da parte del maggiore John W. Powell.

E il disastroso tentativo dei Sioux del Minnesota di cacciare gli intrusi bianchi dai loro tradizionali territori di caccia. C'è uno scorcio della vita rude e tumultuosa nelle città della corsa all'oro dell'Alaska e del Colorado, un tentativo fallito di rapina in banca a Northfield, nel Minnesota, e la morte violenta di Jack Slade, un ex gestore di una stazione di diligenze a Julesburg, nel Colorado, citato nel libro di Mark Twain "Roughing It". Le note storiche alla fine dei racconti forniscono al lettore fatti reali e un contesto più ampio in cui questi eventi hanno avuto luogo.

* Jiri Cernik è nato a Jicin, in Cecoslovacchia, ed è emigrato negli Stati Uniti nel 1967, dove ha conseguito un master in lingua e letteratura tedesca presso la George Washington University. Ha lavorato presso il Foreign Service Institute, Educational Bureau del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti come supervisore della formazione linguistica delle sezioni ceca, slovacca, serba, bosniaca, croata, bulgara, ungherese e greca. Oltre al suo lavoro nel campo della linguistica e della pedagogia linguistica, si è interessato alla storia americana, in particolare alla colonizzazione dell'Ovest americano. Ha viaggiato a lungo in tutti gli Stati a ovest del Mississippi ed è autore di diversi romanzi, racconti e opere di saggistica che trattano di quest'area e delle persone che l'hanno colonizzata.

Due, pubblicati nella Repubblica Ceca, sono "The Wild West" e "With a Tomahawk Against the Muskets", una storia dettagliata in due volumi delle guerre indiane che copre il periodo 1621-1890. È in pensione e vive con la moglie a Needmore, in Pennsylvania, dove per molti anni ha allevato e mostrato cavalli Morgan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632930828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli spari a Iron Mountain: La storia di due uomini: Tom Horn e Geronimo - The Shots at Iron...
L'omicidio del quattordicenne Willie Nickel...
Gli spari a Iron Mountain: La storia di due uomini: Tom Horn e Geronimo - The Shots at Iron Mountain: A Story of Two Men - Tom Horn and Geronimo
Li chiamavano gli Orecchini Combattenti - They Called Them the Fightin' Earps
Wyatt Earp e i suoi fratelli arrivarono a Tombstone per investire nelle...
Li chiamavano gli Orecchini Combattenti - They Called Them the Fightin' Earps
Il sentiero dei ferri di cavallo d'argento - The Trail of the Silver Horseshoes
Questa raccolta di racconti descrive eventi o episodi della vita di un gruppo...
Il sentiero dei ferri di cavallo d'argento - The Trail of the Silver Horseshoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)