Il sentiero degli uccelli: Le imprese di viaggio dei Māori e dei loro antenati polinesiani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il sentiero degli uccelli: Le imprese di viaggio dei Māori e dei loro antenati polinesiani (Andrew Crowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione accattivante, la ricerca approfondita e le illustrazioni dettagliate, che insieme forniscono una visione completa della storia e della cultura della Polinesia. Il libro è stato lodato per la sua accessibilità, anche per i lettori con poca conoscenza dell'argomento, e per il modo coinvolgente in cui discute gli elementi complessi della navigazione e dell'insediamento polinesiano. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che la struttura del libro può essere un po' confusa, in quanto salta da una parte all'altra, rendendo a volte difficile seguirlo.

Vantaggi:

Narrazione accattivante, ricerca approfondita, belle mappe e fotografie, accessibile ai lettori inesperti, copertura dettagliata della storia polinesiana, narrazione coinvolgente, ben illustrata.

Svantaggi:

A volte difficile da seguire a causa della sua struttura non lineare e della tendenza a saltare di qua e di là.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pathway of the Birds: The Voyaging Achievements of Māori and Their Polynesian Ancestors

Contenuto del libro:

Questo libro racconta una delle fasi più ampie e rapide della migrazione umana nella preistoria, un periodo durante il quale i polinesiani raggiunsero e colonizzarono quasi tutti gli arcipelaghi sparsi su circa 28 milioni di chilometri quadrati dell'Oceano Pacifico, un'area oggi conosciuta come Polinesia orientale.

Attraverso una narrazione avvincente e oltre 400 mappe, diagrammi, fotografie e illustrazioni, Crowe trasmette alcune delle abilità, dell'innovazione, dell'intraprendenza e del coraggio delle persone che hanno guidato questa straordinaria impresa di espansione marittima.

In quest'opera magistrale, Andrew Crowe integra una varietà di ricerche e punti di vista in un formato accessibile al lettore non specialista e che costituisce una lettura obbligatoria per ogni serio studioso di questa affascinante regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824878658
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero degli uccelli: Le imprese di viaggio dei Māori e dei loro antenati polinesiani - Pathway...
Questo libro racconta una delle fasi più ampie e...
Il sentiero degli uccelli: Le imprese di viaggio dei Māori e dei loro antenati polinesiani - Pathway of the Birds: The Voyaging Achievements of Māori and Their Polynesian Ancestors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)