Il sentiero che ho percorso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il sentiero che ho percorso (Richard Cacace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Path I Walked” (Il sentiero che ho percorso) di Rich Cacace riceve recensioni positive per la sua onesta rappresentazione delle sue esperienze di vita, in particolare del suo servizio militare. I recensori lo trovano coinvolgente, stimolante e ben scritto, e molti si sono relazionati personalmente con le storie dell'autore. La narrazione comprende una miscela di trionfi personali, fallimenti e riflessioni su eventi significativi, che la rendono una lettura sentita.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
storie personali e relazionabili
narrazione stimolante
riflessione onesta sulla vita militare
profondità emotiva
impatto positivo sui lettori ed evoca bei ricordi.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero avvertire la mancanza di un contesto più ampio al di fuori delle esperienze personali dell'autore; altri potrebbero ritenere che il focus sulle esperienze di guerra possa risultare pesante per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Path I Walked

Contenuto del libro:

Richard Cacace voleva lasciare una cronaca della sua vita ai figli e ne parlò con loro. Gli dissero di farlo a due condizioni: primo, raccontare la verità e, secondo, raccontare tutto, il bene e il male.

Questo libro è stato scritto come un resoconto dei momenti memorabili dei suoi primi venticinque anni. In quel periodo, la sua vita sembrava essere un grande giro sulle montagne russe. La sua vita fino ai vent'anni sembrava una lunga salita verso il punto più alto della corsa. All'improvviso, è precipitato nel punto più basso della sua vita. Ci sono voluti quasi quattro anni per raggiungere di nuovo il punto più alto. L'orgoglio per i risultati raggiunti ha fatto sì che la scrittura passasse in fretta. Quando arrivò agli scheletri nell'armadio, dovette forzarsi ad aprire la porta e farli uscire. Ha scritto cose di sé che nessuno conosceva. Di conseguenza, ha provato un senso di sollievo per averlo fatto.

Racconta del periodo trascorso nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti, dove è stato pervaso da un rinnovato senso di orgoglio che lo ha aiutato a risalire dall'abisso in cui era caduto. Gli ha insegnato a valutare le persone non in base al loro colore o alla loro nazionalità, ma in base al loro sforzo e al loro desiderio. Il Vietnam gli ha dato la voglia di vivere di nuovo. Ci sono stati episodi in cui avrebbe dovuto essere ucciso, ma ne è uscito senza un graffio. Ci sono stati episodi in cui era al limite della sua sanità mentale e qualcuno è intervenuto per impedirgli di fare qualcosa che avrebbe distrutto la sua vita. Il Vietnam ha contribuito a semplificare l'equazione del rapporto tra persone e persone ai suoi occhi. Avevano bisogno gli uni degli altri in un momento cruciale e non importava se fossero bianchi, neri, ispanici o asiatici. Gli ha anche insegnato che in ognuno di noi infuria una battaglia tra il bene e il male e, se non stiamo attenti, il male può vincere. Tornate con lui all'inizio degli anni '50 e percorrete il suo stesso cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662426872
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sentiero che ho percorso - The Path I Walked
Richard Cacace voleva lasciare una cronaca della sua vita ai figli e ne parlò con loro. Gli dissero di farlo a due condizioni:...
Il sentiero che ho percorso - The Path I Walked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)