Punteggio:
Il libro “Il sentiero” di Peter Riva presenta una premessa intrigante che coinvolge una società del prossimo futuro controllata da un supercomputer, dove l'interazione di un coder con il sistema porta a conseguenze inaspettate. I lettori ne apprezzano la costruzione immaginifica del mondo, ma ne criticano i problemi di editing e la scrittura troppo tecnica, che può sopraffare o allontanare alcuni lettori.
Vantaggi:Il libro presenta una premessa avvincente e una costruzione del mondo fantasiosa che affascina gli appassionati di fantascienza. Molti lettori hanno trovato la trama avvincente con interessanti temi filosofici, e alcuni hanno apprezzato l'azione e la suspense mentre il protagonista naviga in un sistema complesso. La narrazione fa riflettere sulle implicazioni della tecnologia e dell'umanità.
Svantaggi:Numerose recensioni segnalano problemi di editing, tra cui un eccesso di virgole ed errori di omonimia, che rendono frustrante la lettura. Inoltre, il testo contiene un gergo tecnico pesante e spiegazioni contorte che possono essere difficili da seguire, soprattutto per chi non ha una formazione informatica. Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente e che il ritmo della narrazione fosse incoerente.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
The Path
L'intelligenza artificiale minaccia di distruggere l'umanità e solo un esperto di computer può fermarla in questo thriller cyberpunk dell'autore di Murder on Safari.
Simon Bank vive in un futuro in cui quasi tutto in America è gestito dal Sistema: l'approvvigionamento alimentare, il clima, la sicurezza nazionale e altro ancora. Tutti sono liberi dal bisogno. Gli individui possono controllare dove vivono e dove vanno a scuola. Possono avere una relazione con chi vogliono. Possono stabilire i propri orari di lavoro e fare il lavoro che preferiscono. Simon è un codificatore che lavora con l'intelligenza artificiale del Sistema per umanizzarla e aiutarla a gestire meglio il Paese.
Ma quando un tornado distrugge Manhattan, Simon si rende conto che il Sistema ha un segreto terrificante ed è una minaccia per l'umanità. Ora, con solo il suo intelletto e il suo istinto, più alcuni nuovi amici - umani e artificiali - Simon deve correre contro il tempo per salvare se stesso e il mondo. E farà meglio a stare attento. Non si sa cosa potrebbe fare il Sistema se si sentisse minacciato...
"Mescola in modo eccellente il comportamento umano empatico con le conoscenze fantascientifiche high-tech in un personaggio principale complesso che fa da specchio a tutti noi esseri umani." --Bavo Dhooge, autore di Styx, vincitore del Diamond Bullet Award.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)