Il senso di essere chiamati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il senso di essere chiamati (Stoll Armstrong Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Sense of Being Called di Richard Stoll Armstrong è un libro di memorie che racconta l'inaspettato viaggio dell'autore da una carriera di successo nel baseball professionistico fino a diventare un ministro presbiteriano. Il libro mette in luce le sue esperienze personali, le sfide e la profonda vocazione spirituale che ha guidato lui e la sua famiglia nei momenti difficili.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua onestà, il calore e la narrazione accattivante. I lettori lo hanno trovato profondamente commovente e coinvolgente, con una miscela di aneddoti personali, intuizioni spirituali e umorismo. Molti hanno apprezzato il modo in cui affronta temi seri, come la malattia e i cambiamenti di carriera, mantenendo una visione positiva. Anche l'inclusione di fotografie e l'umiltà dell'autore hanno ricevuto menzioni positive. Nel complesso, i lettori hanno ritenuto che si trattasse di una lettura che ha cambiato la vita e che è entrata in risonanza con i loro percorsi spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il tema spirituale del libro potrebbe non piacere a chi non è interessato alla religione o ai temi della fede. Alcune recensioni hanno suggerito che a volte la narrazione potrebbe risultare opprimente a causa del peso emotivo della storia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sense of Being Called

Contenuto del libro:

Descrizione: Dick Armstrong era completamente impegnato nel suo promettente futuro di dirigente del front-office della Major League di baseball, finché non accadde qualcosa che cambiò completamente la sua vita e lo indirizzò in una direzione totalmente nuova. In A Sense of Being Called, Armstrong racconta quella che definisce la sua esperienza sulla "Via di Damasco", un incontro impressionante con il Dio in cui aveva sempre creduto ma che non aveva mai pensato di servire. La drammatica teofania ha dato inizio a uno straordinario pellegrinaggio di fede, durante il quale lui e la sua solidale moglie, Margie, hanno imparato come Dio guida, provvede ed equipaggia coloro che rispondono alla chiamata divina. Ciò che il mondo non credente avrebbe etichettato come coincidenza, Dick e Margie lo consideravano come la miracolosa provvidenza di Dio, di un Dio i cui tempi, come capirono, sono spesso sorprendenti e sempre perfetti. Mentre le porte per entrare in seminario continuavano ad aprirsi o chiudersi in modo imprevedibile, Dick fu infine condotto al Seminario Teologico di Princeton, dove incontrò l'allora presidente John A. Mackay, che avrebbe avuto un forte impatto sulla vita di Dick. La partenza di Dick e Margie dai Baltimore Orioles e la loro transizione verso il seminario a tempo pieno furono traumatiche. Il loro figlio di cinque anni e mezzo morì il giorno della convocazione del Seminario.

La toccante storia della morte di Ricky fornisce un'altra illustrazione ispirata di come Dio sia in grado di operare per il bene, anche nella morte di un bambino, con coloro che sono chiamati secondo il proposito di Dio. I tre anni di seminario sono stati trasformativi per Dick Armstrong, che ripercorre gli eventi, spesso umoristici, che lo hanno portato all'ordinazione e alla chiamata a pastore della Oak Lane Presbyterian Church di Filadelfia. La speranza di Armstrong è che questo libro spinga i lettori a considerare come Dio ha operato nella loro vita e risvegli in loro il senso di essere chiamati. Commenti: "Questa è una pubblicazione provvidenziale. In un momento in cui il popolo di Dio è chiamato a riscoprire la propria vocazione, la bella storia di Dick Armstrong può aiutare le persone a farlo. È un potente promemoria del fatto che quando Dio entra nella nostra vita, la direzione della vita spesso cambia, anche in modo drammatico. Con il dono della fede ci rendiamo conto che la nostra storia è sempre stata destinata a essere la storia di Dio. L'autore invita il lettore ad accompagnarlo nel suo straordinario viaggio di fede. È un viaggio che ho potuto osservare per i quasi trent'anni in cui il Prof. Armstrong è stato mio intimo amico e collega. Lui e i suoi scritti hanno avuto un grande impatto sul mio ministero e su quello di molte centinaia di pastori e di molti altri leader laici in Sudafrica.

Saranno ansiosi di leggere la sua incredibile storia e sono sicuro che concluderanno, come ho fatto io, che il suo impegno appassionato e la sua potente testimonianza del Vangelo sono una realizzazione impressionante del suo 'senso di essere chiamato'". --Malan Nel Direttore fondatore del Centro per il Ministero Contestuale Facoltà di Teologia, Università di Pretoria, Sudafrica ""Sono molto contento che Dick Armstrong abbia finalmente scritto la storia della sua chiamata al ministero. La mia amicizia con Dick, unica nel suo genere, è iniziata subito dopo l'annuncio che avrebbe lasciato la sua posizione di direttore delle pubbliche relazioni dei Baltimore Orioles per entrare nel Seminario di Princeton. Divenne un partner vitale e un collega indispensabile nel dare forma e rendere possibile la missione della Fellowship of Christian Athletes. Nei primi tempi della FCA è stato l'interprete più necessario del rapporto vitale che si stava creando tra religione e sport. Con la pubblicazione di A Sense of Being Called ha aggiunto un altro libro molto utile, avventuroso, intrigante e gioioso ai suoi eccellenti e variegati scritti" - Don McClanen Fondatore e primo direttore esecutivo della Fellowship of Christian Athletes ""Dick Armstrong è stato per me un amico e un'ispirazione per decenni. Pensavo di conoscere Dick, ma ora lo conosco davvero dopo aver letto "A Sense of Being Called". Questo libro vi farà vibrare l'anima e solleverà il vostro spirito, proprio come ha fatto con me" --Pat.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608994045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senso di essere chiamati - A Sense of Being Called
Descrizione: Dick Armstrong era completamente impegnato nel suo promettente futuro di dirigente del...
Il senso di essere chiamati - A Sense of Being Called
Il pastore come evangelista - The Pastor as Evangelist
Da un ministro, professore e leader riconosciuto nel campo dell'evangelizzazione arriva una sfida ai...
Il pastore come evangelista - The Pastor as Evangelist
Sei davvero libero? Riflessioni sulla libertà cristiana - Are You Really Free?: Reflections on...
Il libro di Richard Armstrong Are You Really Free?...
Sei davvero libero? Riflessioni sulla libertà cristiana - Are You Really Free?: Reflections on Christian Freedom
Evangelismo di servizio - Service Evangelism
Il Service Evangelism è stato utilizzato da migliaia di pastori e leader laici in tutti gli Stati Uniti e in Canada...
Evangelismo di servizio - Service Evangelism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)