Il senso del gusto: Di geni, molecole e dell'affascinante biologia di uno dei sensi più fondamentali

Il senso del gusto: Di geni, molecole e dell'affascinante biologia di uno dei sensi più fondamentali (Petra Schling)

Titolo originale:

The Sense of Taste: Of Genes, Molecules and the Fascinating Biology of One of the Most Fundamental Senses

Contenuto del libro:

In questo testo essenziale, Petra Schling offre una panoramica dello stato attuale della ricerca sul tema del gusto. L'autrice considera il gusto come una percezione sensoriale che ci permette di distinguere i componenti essenziali degli alimenti dalle tossine.

Ciò che mangiamo dipende in modo non trascurabile dal nostro gradimento. Ma come assaggiamo e cosa assaggiamo? In quanto onnivori, gli esseri umani dispongono di una gamma relativamente ampia di recettori del gusto, non solo nella bocca, che ci forniscono importanti informazioni sul cibo. Al di fuori della bocca, i recettori del gusto servono al nostro sistema immunitario innato per "assaggiare" batteri, vermi e altri intrusi.

Possiamo e dobbiamo fare affidamento su questo. Il nostro senso del gusto ci avverte di tossine e coinquilini indesiderati e può essere ingannato solo in misura molto limitata da dolcificanti, bloccanti dell'amaro o trucchi simili.

Questo essenziale Springer è una traduzione dell'originale tedesco in prima edizione, Der Geschmack di Petra Schling, pubblicato da Springer Fachmedien Wiesbaden GmbH, parte di Springer Nature nel 2021. La traduzione è stata eseguita con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (traduzione automatica a cura del servizio DeepL.com).

Una successiva revisione umana è stata effettuata soprattutto in termini di contenuti, in modo che il libro si legga in modo stilisticamente diverso da una traduzione convenzionale. Springer Nature lavora costantemente allo sviluppo di strumenti per la produzione di libri e alle relative tecnologie per supportare gli autori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783658322328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il senso del gusto: Di geni, molecole e dell'affascinante biologia di uno dei sensi più fondamentali...
In questo testo essenziale, Petra Schling offre...
Il senso del gusto: Di geni, molecole e dell'affascinante biologia di uno dei sensi più fondamentali - The Sense of Taste: Of Genes, Molecules and the Fascinating Biology of One of the Most Fundamental Senses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)