Il Sensei snello

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Sensei snello (Nicolas Chartier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Lean Sensei” approfondisce il ruolo sfumato di un sensei nel processo di trasformazione snella, sottolineando l'importanza dell'apprendimento rispetto alla consulenza tradizionale. Esplora come i sensei guidino gli individui e le organizzazioni nel loro percorso di miglioramento continuo in modo pratico e filosofico. La narrazione incoraggia la riflessione su concetti profondi piuttosto che fornire solo risposte.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sul ruolo di un lean sensei e sulla filosofia del lean come sistema di apprendimento.
Offre consigli pratici e incoraggia l'auto-scoperta e la comprensione dei problemi.
Scritto da professionisti esperti di lean, offre una prospettiva a tutto tondo.
Coinvolgente e stimolante, spinge i lettori a riflettere sulla loro comprensione dei principi lean.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura complesso e difficile da digerire, suggerendo che può essere simile a un documento di ricerca.
Alcune affermazioni, come l'idea che il “sensei” sia un'invenzione occidentale, sono considerate fuorvianti.
Problemi di qualità della produzione, tra cui errori di battitura e problemi di formattazione in alcune edizioni.
Potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano una guida pratica, passo dopo passo, invece di un discorso filosofico.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lean Sensei

Contenuto del libro:

Cos'è un Lean sensei e cosa fa esattamente?.

Questa è la domanda chiave al centro di questo nuovo importante libro che condivide il segreto del pensiero Lean, che Dan Jones definisce "il modello di business alternativo per la nostra epoca". Jones spiega che "dietro a tutti gli strumenti per l'eccellenza operativa e ai diversi sistemi di gestione necessari per sostenerne l'uso, si nasconde una sfida molto più profonda: sviluppare il potenziale umano di tutti per creare una cultura di miglioramento continuo e accelerato per rispondere alle mutevoli circostanze di oggi". L'apprendimento è il cuore del Lean".

Il Lean Sensei fornisce un kit di strumenti sia concettuali che pratici per sviluppare i lean leader e per diventarlo voi stessi. Vi sfiderà a riflettere sul vostro modo di fare coaching.

Condividerà domande consapevoli che miglioreranno la vostra consapevolezza di ciò che cercate.

E manterrà sia voi che i vostri studenti concentrati sui segni, i sintomi e le sindromi che possono rallentare il successo del lean.

Questo libro, scritto da sei pionieri del lean che hanno sperimentato e seguito il percorso dei sensei, condivide una visione radicale di come prosperare con questo approccio. Essi sostengono che il Lean è un sistema per guadagnare competitività attraverso il continuo sviluppo delle persone e, in quanto tale, i sensei svolgono un ruolo vitale nell'aiutare gli altri ad approfondire il loro pensiero ogni giorno. Per essere efficace nella trasformazione dei processi e delle persone che vi operano, ogni sensei "deve prima imparare a trasformare se stesso", scrivono.

"Nessuno può fare la trasformazione al posto vostro. Dipende da voi. Ma avrete anche bisogno di un Sensei che vi aiuti a scoprire nuovi modi di vedere e agire, e che aiuti tutti a imparare ad adattarsi a un mondo in rapida evoluzione". Questi pionieri del lean hanno scoperto cosa fanno davvero i Sensei. Imparate da loro prima di cercare il vostro Sensei". - Daniel T. Jones, coautore di "La macchina che ha cambiato il mondo", "Pensiero snello, soluzioni snelle" e "Strategia snella".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934109571
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Sensei snello - The Lean Sensei
Cos'è un Lean sensei e cosa fa esattamente? .Questa è la domanda chiave al centro di questo nuovo importante libro che condivide il...
Il Sensei snello - The Lean Sensei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)