Il seme di una nazione: Riscoprire l'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il seme di una nazione: Riscoprire l'America (Darrell Fields)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il seme di una nazione” sottolineano l'esplorazione dell'eredità di William Penn e la complessità delle relazioni storiche, soprattutto con i nativi americani. Molti lettori apprezzano le intuizioni del libro sulla visione di Penn della libertà e delle relazioni umane, anche se alcuni lo criticano per essersi allontanato da una narrazione puramente storica.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente, gli approfondimenti ben studiati sulla vita di William Penn e la rilevanza delle sue idee per le questioni contemporanee. La scrittura è descritta come coinvolgente e l'esplorazione dei rapporti di Penn con i nativi americani è considerata un punto di forza. Molti hanno trovato utile sfidare le narrazioni tradizionali sulla fondazione dell'America e sottolineare i temi dell'amore e dell'umanità.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'approccio dell'autore, criticandolo come eccessivamente entusiasta e privo di rigore storico. Si dice che il libro sia più incentrato sulla narrazione emotiva che sul rigore dei dettagli storici. I critici suggeriscono anche che il libro tenta di fare proselitismo piuttosto che informare, il che può sminuire il suo valore scientifico.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seed of a Nation: Rediscovering America

Contenuto del libro:

L'eredità americana di William Penn fu così brillante che Thomas Jefferson, autore della Dichiarazione d'indipendenza, lo definì "il più grande legislatore che il mondo abbia prodotto".

E brillante fu... non solo perché la Carta dei Privilegi di Penn fornì la struttura per il governo degli Stati Uniti, ma anche per la libertà di fondo che fornì a tutti i popoli.

Infatti, il nostro ventottesimo presidente, Woodrow Wilson, era così convinto del contributo di William Penn alla fondazione dell'America che disse: "L'America non è nata dal New England".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600372049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il seme di una nazione: Riscoprire l'America - The Seed of a Nation: Rediscovering America
L'eredità americana di William Penn fu così brillante...
Il seme di una nazione: Riscoprire l'America - The Seed of a Nation: Rediscovering America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)