Il seme di papavero: svelare le radici dell'epidemia di oppioidi

Punteggio:   (3,2 su 5)

Il seme di papavero: svelare le radici dell'epidemia di oppioidi (Anthony Anonimo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e personale della crisi degli oppiacei, combinando ricerche approfondite con le esperienze personali dell'autore. Molti lettori lo hanno trovato autentico, stimolante e motivante, in grado di fornire una migliore comprensione della dipendenza e di affrontarne gli effetti.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente che rende il libro difficile da mettere giù
contenuti autentici e motivanti che risuonano con i lettori
fornisce preziose intuizioni sulla crisi degli oppiacei e sulle esperienze personali
aiuta i lettori ad affrontare la perdita e a trovare la pace.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile o emotivamente impegnativo, dato che si concentra sulla dipendenza e sulla perdita personale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poppy Seed: Revealing the Roots of the Opioid Epidemic

Contenuto del libro:

La storia dell'oppio è una delle più intriganti e affascinanti mai raccontate. Questa sostanza, considerata sia una maledizione che una benedizione, è stata al centro di più guerre del petrolio nella storia del mondo.

La fonte di tutte le controversie e le tragedie è il piccolo seme di papavero. L'oppio che produce ha portato scompiglio in tutto il mondo per secoli, pur essendo l'elisir antidolorifico senza precedenti di tutti i tempi".

Il brusco cambiamento degli standard stabiliti per la gestione del dolore negli Stati Uniti si è intensificato nel 2001, aprendo inavvertitamente le porte alla prescrizione di oppioidi. Un decennio dopo, i medici sono accusati di aver creato dei tossicodipendenti e si interrogano sulla loro capacità di praticare la medicina. Il gioco delle colpe è iniziato e l'epidemia di dipendenza continua ad espandersi.

Come si può trattare il dolore in modo compassionevole senza affrontare le sfide della dipendenza? L'uso di oppioidi sta andando fuori controllo e le agenzie responsabili della regolamentazione degli ospedali hanno apparentemente alzato bandiera bianca di fronte alle proteste dell'opinione pubblica per il trattamento insufficiente del dolore.

In "Poppy Seed", l'autore Antonio Anonimo, ex tossicodipendente, svela i retroscena della legislazione e dell'uso medico degli oppioidi e propone le misure che potrebbero essere adottate per arginare la crescente epidemia di dipendenza da oppioidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595985491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il seme di papavero: svelare le radici dell'epidemia di oppioidi - Poppy Seed: Revealing the Roots...
La storia dell'oppio è una delle più intriganti e...
Il seme di papavero: svelare le radici dell'epidemia di oppioidi - Poppy Seed: Revealing the Roots of the Opioid Epidemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)