Il seme di Jesse

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il seme di Jesse (D. Pakan Sam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il seme di Jesse di Sam D. Pakan è un romanzo stimolante e ricco di emozioni che esplora i temi complessi dell'amore, delle convinzioni, delle relazioni familiari e dell'impatto della guerra attraverso il viaggio del suo protagonista, David. La narrazione è ambientata sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale ed è infarcita di allusioni bibliche, immagini vivide e sviluppo profondo dei personaggi, catturando il rapporto turbolento di David con suo padre, Jesse, e la sua crescita personale in mezzo al caos della guerra.

Vantaggi:

Temi di riflessione sull'amore, l'identità e la guerra.
Personaggi complessi e ben sviluppati e relazioni ricche di sfumature.
Scrittura bella e sofisticata e immagini evocative che danno vita al ranch texano e alle esperienze di guerra.
Narrazione coinvolgente che cattura la profondità emotiva delle lotte personali.
Temi religiosi accessibili senza essere pretenziosi, che si rivolgono a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura varia notevolmente nel corso del libro, con alcuni lettori che trovano le prime parti dense e difficili da capire.
La familiarità degli elementi della trama potrebbe dare ad alcuni lettori la sensazione di aver già incontrato storie simili.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una risoluzione più chiara o di una continuazione in un sequel, poiché il finale lascia delle domande senza risposta.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jesse's Seed

Contenuto del libro:

È l'autunno del 1941. I nazisti hanno sparato sulla USS Greer, Londra è in fiamme e le strade di Leningrado sono rosse di sangue.

David Dremmer si accontenta di lavorare nel ranch del padre e di sognare la moglie del suo migliore amico. Quando gli Stati Uniti entrano finalmente in guerra, David sfugge alla delusione del padre e a un matrimonio senza amore arruolandosi nell'aviazione. La sua scelta si rivela fatale.

Il suo B-17 viene abbattuto sul Belgio. Ora è nelle mani dei nazisti e si scatena un gioco mortale al gatto e al topo: il sottotenente David Dremmer conduce una guerra privata con la Luftwaffe, la Wehrmacht e la sua stessa coscienza per salvare la vita di una bella agente della Resistenza.

In quel momento scopre che la debolezza che lo ha tenuto lontano dai suoi sogni è, in realtà, la chiave per diventare chi è nato per essere. Un romanzo lirico e pluripremiato, Il seme di Jesse esplora il potere della scelta, della finalità, dell'amore e della redenzione.

Https: //gutenbookpress.com/sam-pakan/35167. htm.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645942214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il seme di Jesse - Jesse's Seed
È l'autunno del 1941. I nazisti hanno sparato sulla USS Greer, Londra è in fiamme e le strade di Leningrado sono rosse di sangue. David...
Il seme di Jesse - Jesse's Seed
Un letto nello Sheol - A Bed in Sheol
Il sottotenente David Dremmer sta entrando nel sistema degli stalag nazisti e porta con sé un carico di segreti. La sua nemesi, il...
Un letto nello Sheol - A Bed in Sheol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)