Punteggio:
Il libro “Il seme del vento” di Rex Stout ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato la narrazione incentrata sui personaggi, mentre altri lo hanno criticato per la mancanza di mistero e di emozioni. Sebbene offra approfondimenti intriganti sulla vita di un personaggio femminile complesso, molti l'hanno trovato prolisso e poco coinvolgente.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con uno studio avvincente del personaggio
⬤ fornisce una prospettiva storica dagli anni '20 agli anni '30
⬤ linguaggio coinvolgente
⬤ consigliato agli appassionati di narrativa classica e dei primi gialli americani
⬤ formato ebook innovativo con funzioni interattive.
⬤ Manca di mistero e suspense
⬤ i personaggi possono sembrare piatti e la narrazione manca di emozioni
⬤ considerato noioso ed eccessivamente verboso da alcuni
⬤ il protagonista è ritratto come passivo senza uno sviluppo significativo
⬤ i lettori si aspettavano un mistero ma hanno ricevuto più un dramma.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Seed on the Wind
Una donna, quattro uomini, innumerevoli tentazioni per le strade di New York. Questo romanzo perduto del leggendario creatore di “Nero Wolfe” Rex Stout - non pubblicato per oltre 90 anni - presenta un avvincente puzzle psicologico e un'eroina che non dimenticherete mai.
CHI ERA IL QUINTO UOMO?
L'avvocato, il gioielliere, il critico d'arte e l'uomo della compagnia petrolifera... Lora Winter, indipendente e riservata, ha avuto un figlio da ognuno di loro. Ma quando uno di questi uomini arriva a casa sua con un quinto uomo in macchina, Lora corre a nascondersi. È così che si apre questo straordinario romanzo - e quando finirà, avrete ricomposto un magistrale puzzle psicologico che è lontano da un tradizionale romanzo poliziesco, ma i cui personaggi disperati ricorrono comunque al rapimento, al ricatto e forse anche all'omicidio.
Molto prima di essere nominato Gran Maestro dai Mystery Writers of America, prima di creare l'immortale Nero Wolfe, Rex Stout scrisse questo avvincente romanzo, pubblicato nel 1930 e poi andato perduto per più di 90 anni. Hard Case Crime è entusiasta di pubblicare il libro per la prima volta dopo quasi un secolo e di dare ai lettori di oggi la possibilità di scoprire una delle storie più ricche e indimenticabili di Stout.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)