Il selvaggio tra noi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il selvaggio tra noi (Amy Hagstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Wild Between Us di Amy Hagstrom ha raccolto apprezzamenti per l'intricata narrazione, il ricco sviluppo dei personaggi e la coinvolgente ambientazione nella Sierra Nevada. Molti lettori hanno trovato coinvolgente la doppia linea temporale e la trama ricca di suspense, che hanno portato a un'esperienza di lettura avvincente ed emotiva. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardanti la prevedibilità, la verbosità e l'eccessiva enfasi sulle relazioni tra i personaggi rispetto agli elementi di avventura all'aria aperta.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che descrive vividamente l'ambientazione della Sierra Nevada.
Personaggi complessi e relazionabili con difetti profondi.
Una doppia linea temporale coinvolgente che intreccia mistero e suspense.
Forte connessione emotiva e sviluppo dei personaggi.
Trama avvincente, che fa sì che i lettori siano coinvolti e vogliano di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia a tratti prevedibile.
Occasioni di verbosità e descrizioni eccessive che ad alcuni sono sembrate noiose.
L'attenzione alle relazioni tra i personaggi potrebbe distogliere dalle aspettative degli appassionati di avventure all'aria aperta.
La narrazione avrebbe bisogno di un editing più serrato in alcune parti per migliorare il ritmo.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Between Us

Contenuto del libro:

Il salvataggio di due ragazzi scomparsi tra le montagne della Sierra Nevada si basa sul disvelamento dei misteri del passato in un romanzo avvincente e di straziante suspense.

Dopo aver ereditato il lodge dello zio, Silas Matheson spera che la grandiosità della Sierra Nevada californiana sia un nuovo inizio per i suoi due giovani figli e un'occasione per affrontare finalmente i suoi demoni. Proprio qui, quindici anni fa, Silas e i suoi amici Jessica, Danny e Meg si sono avventurati nella natura selvaggia delle montagne e Jessica è scomparsa senza lasciare traccia. Quando i suoi ragazzi scompaiono negli stessi boschi oscuri, la paura e il senso di colpa da cui Silas è fuggito da allora tornano a farsi sentire.

La chiamata di Silas, in preda al panico, fa intervenire l'unità di ricerca e soccorso locale e due volti familiari: Danny e Meg. Mentre le frenetiche ricerche prendono il via, i tre amici piombano in un incubo dolorosamente ricorrente e ognuno di loro pensa: “Non può succedere di nuovo”.

Con una tempesta in arrivo e i destini dei ragazzi minacciati a ogni ora disperata, i segreti del passato cominciano a venire a galla e questa volta, per Silas, Danny e Meg, non c'è modo di sfuggire alla verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662511486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:303

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il selvaggio tra noi - The Wild Between Us
Il salvataggio di due ragazzi scomparsi tra le montagne della Sierra Nevada si basa sul disvelamento dei misteri del passato in un...
Il selvaggio tra noi - The Wild Between Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)