Il segreto spirituale di Hudson Taylor

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il segreto spirituale di Hudson Taylor (Howard Taylor Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla vita e la fede di Hudson Taylor ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la narrazione ispirata, la profonda esplorazione della fede e la capacità dell'autore di mettere in contatto i lettori con le lotte e i trionfi di Taylor. Tuttavia, alcuni critici hanno riscontrato problemi con la formattazione dell'edizione Kindle e il linguaggio obsoleto del libro.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e ispirata
profonde intuizioni sulla fede e sull'importanza di rimanere in Cristo
coinvolge i lettori attraverso citazioni e lotte personali
incoraggia i lettori ad approfondire la propria fede
rilevante sia per i missionari che per i cristiani di tutti i giorni
fornisce una prospettiva significativa sul vero discepolato.

Svantaggi:

L'edizione Kindle soffre di problemi di formattazione che oscurano il materiale citato
il linguaggio può essere obsoleto e impegnativo per i lettori moderni
alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura meno coinvolgente a causa del contesto storico.

(basato su 232 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hudson Taylor's Spiritual Secret

Contenuto del libro:

"Dipende da questo, l'opera di Dio fatta alla maniera di Dio non mancherà mai dei rifornimenti di Dio". - Hudson Taylor

"Hudson Taylor è stato... uno dei più grandi missionari di tutti i tempi e... uno dei quattro o cinque stranieri più influenti che siano venuti in Cina nel XIX secolo per qualsiasi scopo...". - Kenneth Scott Latourette (Autore, Storia dell'espansione del cristianesimo)

"Nessun altro missionario dopo l'apostolo Paolo ha avuto una visione più ampia e ha portato avanti un piano più sistematico di evangelizzazione di un'ampia area geografica come Hudson Taylor". - Ruth Tucker (autrice di From Jerusalem to Irian Jaya: A Biographical History of Christian Missions. )

Una singola frase nel 1869 trasformò la vita di Hudson Taylor e di conseguenza la vita di centinaia di persone in Inghilterra e di migliaia di convertiti cinesi. Dopo la sua esperienza esclamò: "Oh, signor Judd, Dio mi ha reso un uomo nuovo Dio mi ha reso un uomo nuovo".

Il segreto spirituale di Hudson Taylor fu la realizzazione di ciò che significava essere in unione con Cristo: riposare quotidianamente, persino ogni ora, alla sua presenza forniva gioia, pace ed energia apparentemente inesauribili. Questi aspetti erano evidenti per coloro che lo osservavano nella sua strenua vita di prodigioso lavoro missionario. Il suo collega Charles Judd ha registrato che.

Era un uomo gioioso ora, un cristiano brillante e felice. Prima era stato un uomo faticoso e oppresso, e negli ultimi tempi non si era riposato molto...". Ogni volta che parlava alle riunioni, una nuova forza sembrava scaturire da lui e, nelle cose pratiche della vita, una nuova pace lo possedeva. I problemi non lo preoccupavano più come prima. Affidava tutto a Dio in modo nuovo... Invece di lavorare fino a tarda notte, cominciò ad andare a letto prima, alzandosi alle 5 del mattino per dedicarsi allo studio della Bibbia. Per dedicare tempo allo studio della Bibbia e alla preghiera.

H. B. Macartney osserva che.

"Qui c'era la realtà... un uomo di quasi sessant'anni, che sopportava enormi fardelli, eppure assolutamente calmo e sereno".

La sua fenomenale energia è testimoniata dalla crescita della Missione Interna della Cina, da lui fondata. Al momento della sua morte, contava 825 missionari in oltre 300 stazioni di missione distribuite in tutte le diciotto province della Cina. I loro convertiti rappresentavano un quarto di tutti i cristiani in Cina. Hudson Taylor non sollecitò mai fondi e soffrì di malattie personali e familiari, oltre che di frequenti violenze nei confronti dei cristiani in Cina.

Mentre molti altri cristiani, sia famosi che sconosciuti, hanno scoperto il segreto di una vita cambiata, questo libro è forse la migliore esposizione di un'epifania cristiana che cambia la vita e della conseguente trasformazione. Il dottor Howard Taylor e la signora Howard Taylor, il figlio e la nuora di Hudson Taylor, che hanno vissuto e lavorato con Hudson Taylor, hanno accuratamente ricostruito la storia grazie alla corrispondenza personale di Hudson Taylor. Numerosi cristiani, come Jack Miller, fondatore della World Harvest Mission, continuano ad attribuire a questo libro il merito di aver trasformato la loro vita ben oltre ciò che avevano immaginato possibile. Il segreto spirituale di Hudson Taylor è una lettura essenziale per ogni cristiano che desideri approfondire la propria fede.

Il dottor Frederick Howard Taylor era figlio di Hudson Taylor. Era un medico e un missionario in Cina. Sua moglie Geraldine Taylor (Mrs. Howard Taylor) era missionaria, ma aveva anche la passione per la scrittura e scrisse numerose biografie di missionari, tra cui quella di "Borden di Yale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789432282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto spirituale di Hudson Taylor - Hudson Taylor's Spiritual Secret
"Dipende da questo, l'opera di Dio fatta alla maniera di Dio non...
Il segreto spirituale di Hudson Taylor - Hudson Taylor's Spiritual Secret
Il segreto spirituale di Hudson Taylor - Hudson Taylor's Spiritual Secret
"Dipende da questo, l'opera di Dio fatta alla maniera di Dio non...
Il segreto spirituale di Hudson Taylor - Hudson Taylor's Spiritual Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)